Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Palermo, Venezia e Catanzaro da urlo, in fondo pareggiano tutti

Il Picchio dopo la sosta se la vedrà contro il Lecco fanalino di coda

Vince chi sta in alto, pareggiano tutte quelle che stanno in basso. Con due eccezioni: la prima sconfitta del Parma capolista e l’ennesimo ko del Lecco fanalino di coda. Questi i risultati maturati nella 9° giornata di Serie B, in una classifica che continua a prendere forma al netto delle gare da recuperare.

In vetta, come detto, primo passo falso del Parma capolista (20): ducali sconfitti 3-2 al Penzo da un super Venezia, che balza al terzo posto in graduatoria (18) e conferma di poter fare la voce grossa in questa stagione. La stessa del neopromosso Catanzaro, che grazie all’exploit per 0-1 a Bolzano contro il Sudtirol è salito in terza posizione proprio insieme ai lagunari: i giallorossi di Vivarini sono a 18, il Sudtirol è rimasto fermo a 10 dopo il secondo ko di fila (e la quinta gara senza successi).

A dividere il Parma capolista da Venezia e Catanzaro terze c’è un Palermo (19) formato super: lo 0-2 al Modena è valso il terzo successo consecutivo per i rosanero siciliani, che con una gara da recuperare potrebbero virtualmente balzare in vetta alla classifica. Per il Modena (12) stesso discorso del Sudtirol: secondo ko di fila e quinta partita senza gioie.

Hanno vinto, si diceva, tutte coloro che stanno in alto. Come il Cosenza (14), che si è sbarazzato con un netto 3-0 del Lecco (1) fanalino di coda. Terza vittoria in quattro gare per i Lupi, terza sconfitta consecutiva (e cinque in sei gare giocate) per i manzoniani, con mister Foschi a rischio esonero. In zona playoff ha vinto pure la Cremonese (13), cinica e spietata nell’imporsi 1-3 in quel di Como (14). 

Tutte le altre squadre hanno pareggiato. A partire dal Cittadella (13), ultima squadra oggi ai playoff, bloccata sul 2-2 da una Ternana (6) che oggi disputerebbe i playout. E lo farebbe contro lo Spezia (6), al secondo 0-0 consecutivo al Picco stavolta contro il Pisa (9). I toscani hanno gli stessi punti dell’Ascoli (9), bloccato su un 1-1 agrodolce al Del Duca contro una Sampdoria (4) penultima in classifica. In zona retrocessione c’è pure la Feralpisalò (5), che solo in pieno recupero ha visto il Brescia (10) trovare l’1-1 nel derby lombardo. Stesso risultato della sfida tra Reggiana (8) e Bari (10), con i Galletti pugliesi che hanno pareggiato ben 7 partite delle 9 fin qui giocate.

Queste le gare da recuperare. Il 24 ottobre Brescia-Modena e Pisa-Lecco, l’8 novembre Lecco-Spezia e Palermo-Brescia, il 28 novembre Como-Lecco e Sudtirol-Brescia.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli