Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. Gli attaccanti: Dionisi leader, “fogo” Pedro Mendes

Si chiude la panoramica di Calcioascoli.it su numeri e statistiche dei reparti bianconeri in questo avvio di stagione.

Dopo aver studiato i portieri (GUARDA QUI), i difensori (LEGGI QUI) e i centrocampisti (APPROFONDISCI QUI), eccoci arrivati agli attaccanti.

Là davanti, a trascinare il Picchio non poteva che essere capitan Federico Dionisi. Pochi scampoli nelle prime partite, poi sempre titolare nelle ultime sette: per lui quattro gol finora, un’esultanza ogni 160’. È la miglior media-reti di tutta la squadra, per l’attaccante che è il leader indiscusso della squadra di mister Bucchi.

Quattro reti le ha segnate anche Cedric Gondo: l’ivoriano però, le ha raggruppate in sole due partite: gol con la Spal e tripletta a Palermo, per un giocatore che se non segnerà alla ripresa del campionato contro il Sudtirol sarà a secco di reti da ben tre mesi (il 2-3 ai rosanero siciliani risale al 27 agosto). Motivo per cui Gondo, soprattutto nelle ultime giornate, ha spesso lasciato il posto ai compagni di squadra: ben 9 volte è stato richiamato in panchina anzitempo, record di sostituzioni tra i bianconeri.

All’opposto, Pedro Mendes e Christopher Lungoyi sono i calciatori più volte subentrati a gara in corso: 7 ingressi a testa e mai una partita disputata dall’inizio alla fine, ma anche un gol e un assist ciascuno negli spezzoni disputati (271’ in 8 gare per il portoghese, 477’ in 12 partite per lo svizzero). E proprio Pedro Mendes sta dimostrando di avere il “fuoco” dentro, avendo propiziato con proprie giocate altre due reti dell’Ascoli.

Dopo 8 match senza gol, penalizzato anche dal nuovo modulo, è un po’ scomparso dai radar Soufiane Bidaoui, mentre Amato Ciciretti è sempre e solo entrato a gara in corso: appena 64’ di gioco in 6 spezzoni di match.

Inutilizzato Filippo Palazzino, da tempo fuori squadra Atanas Iliev.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 3 marzo alle ore 16:15 allo stadio Del Duca ...
Il Picchio ritrova il suo miglior marcatore della scorsa stagione, tanti i doppi ex della...
L'ex difensore bianconero ha parlato al Corriere Adriatico ...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli