Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. Gli attaccanti: Dionisi leader, “fogo” Pedro Mendes

Si chiude la panoramica di Calcioascoli.it su numeri e statistiche dei reparti bianconeri in questo avvio di stagione.

Dopo aver studiato i portieri (GUARDA QUI), i difensori (LEGGI QUI) e i centrocampisti (APPROFONDISCI QUI), eccoci arrivati agli attaccanti.

Là davanti, a trascinare il Picchio non poteva che essere capitan Federico Dionisi. Pochi scampoli nelle prime partite, poi sempre titolare nelle ultime sette: per lui quattro gol finora, un’esultanza ogni 160’. È la miglior media-reti di tutta la squadra, per l’attaccante che è il leader indiscusso della squadra di mister Bucchi.

Quattro reti le ha segnate anche Cedric Gondo: l’ivoriano però, le ha raggruppate in sole due partite: gol con la Spal e tripletta a Palermo, per un giocatore che se non segnerà alla ripresa del campionato contro il Sudtirol sarà a secco di reti da ben tre mesi (il 2-3 ai rosanero siciliani risale al 27 agosto). Motivo per cui Gondo, soprattutto nelle ultime giornate, ha spesso lasciato il posto ai compagni di squadra: ben 9 volte è stato richiamato in panchina anzitempo, record di sostituzioni tra i bianconeri.

All’opposto, Pedro Mendes e Christopher Lungoyi sono i calciatori più volte subentrati a gara in corso: 7 ingressi a testa e mai una partita disputata dall’inizio alla fine, ma anche un gol e un assist ciascuno negli spezzoni disputati (271’ in 8 gare per il portoghese, 477’ in 12 partite per lo svizzero). E proprio Pedro Mendes sta dimostrando di avere il “fuoco” dentro, avendo propiziato con proprie giocate altre due reti dell’Ascoli.

Dopo 8 match senza gol, penalizzato anche dal nuovo modulo, è un po’ scomparso dai radar Soufiane Bidaoui, mentre Amato Ciciretti è sempre e solo entrato a gara in corso: appena 64’ di gioco in 6 spezzoni di match.

Inutilizzato Filippo Palazzino, da tempo fuori squadra Atanas Iliev.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli