Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. I difensori: Botteghin bomber e stakanovista, sorprese Simic-Quaranta

Bellusci è il più cattivo della squadra, sulle corsie esterne alternative e tanti ballottaggi

Prosegue l’analisi di Calcioascoli sui reparti della squadra bianconera. Dopo aver visto l’andamento dei portieri (LEGGI QUI), è il turno dei difensori.

Menzione d’onore per Eric Botteghin: 13 giornate di campionato e 13 gare disputate. Il brasiliano, con 1170 minuti sul rettangolo verde, è lo stakanovista della squadra e uno dei soli 5 calciatori di movimento in tutta la Serie B a non aver saltato neppure un minuto di gioco. Ed è anche il difensore goleador del torneo: 3 reti, tutte decisive per portare punti in classifica.

Nove gare per Giuseppe Bellusci: “Peppe”, insieme a Gondo, è il più cattivo della squadra (per entrambi 4 gialli e un rosso), ma dopo l’espulsione contro il Modena ha abdicato. Perché da lì in avanti è stato chiamato in causa Lorenco Simic (che fino a quel momento aveva giocato solo 5′) e il rendimento nel trio con Botteghin e Danilo Quaranta, con l’Ascoli nel frattempo passato dal 4-3-3 al 3-5-2, è stato super: 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con il croato a togliersi anche la soddisfazione del gol. Lo stesso Quaranta sta dimostrando affidabilità nel terzetto difensivo che ha subìto appena 3 gol nelle ultime 5 partite, con Aljaz Tavcar utilizzato invece solo in Coppa Italia (ottima prova contro la Sampdoria).

Sulla corsia mancina, Nicola Falasco ha avuto più minutaggio di Simone Giordano (803′ a 248′ e anche un assist per l’ex Pordenone), a destra invece Francesco Donati ha giocato più minuti di Claud Adjapong (419’ a 237’), pur avendo disputato meno gare (6 a 8). Cinque presenze infine per Alessandro Salvi, ma solo una dall’inizio alla fine (tre ingressi a gara in corso e una sostituzione).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...
L'allenatore bianconero ha sfidato una volta i liguri da giocatore, il mister degli Aquilotti ha...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli