Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti. I centrocampisti: Collocolo gioiellino, Caliga-ssist e tanta corsa

L’ex Cesena ha già segnato due gol, Eramo e Giovane non hanno fatto rimpiangere Buchel

Prosegue il percorso di analisi dei reparti dell’Ascoli. Dopo aver visto numeri e curiosità dei portieri (GUARDA QUI) e dei difensori (LEGGI QUI), oggi è il turno dei centrocampisti.

Da quando l’Ascoli è passato al 3-5-2, a occupare la corsia di destra, oltre che i terzini, ci ha pensato anche Marcello Falzerano. L’ex Venezia e Perugia è stato schierato pure come mezzala ed esterno offensivo: su 12 presenze però, solo una per tutti i 90’ (5 ingressi a gara in corso e 6 sostituzioni).

In mezzo al rettangolo verde, per distacco, Michele Collocolo ha assunto la palma di più brillante: l’espulsione contro il Frosinone non rovina lo score del tuttofare bianconero. Già due reti per l’altro stakanovista della squadra: Collocolo ha infatti saltato solo 128’ in campionato ed è l’unico, insieme a Botteghin, ad aver già sfondato quota mille minuti in campo.

Fabrizio Caligara è invece il re degli assist: tre i cioccolatini sfornati per i propri compagni in 12 gare (una sola saltata per squalifica). L’ex Cagliari è anche il terzo calciatore più impiegato della squadra con 923’.

Causa infortunio, Marcel Buchel ha invece disputato appena 8 match da play. Nelle ultime partite in cui è mancato il “pianista”, a metterci una pezza sono stati Mirko Eramo e Samuel Giovane: per il primo 10 gare e 571’ anche come mezzala, per il ragazzo scuola Atalanta appena 113’ in cinque spezzoni.

Un solo minuto (più recupero) per Anthony Fontana in campionato, nonostante il gol vittoria in Coppa Italia col Venezia lo abbia reso meno oggetto del mistero rispetto all’infortunato (e mai utilizzato) Eddy Gnahoré.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...
L'allenatore bianconero ha sfidato una volta i liguri da giocatore, il mister degli Aquilotti ha...
Difficile ipotizzare la quota salvezza, ma anche stavolta al Picchio serve un grande finale di...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli