Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma lunedì 1 aprile alle ore 15 allo stadio Picco

Chi vince spera nella salvezza diretta, chi perde rischia di capitolare. Spezia-Ascoli, in programma alle ore 15 del giorno di Pasquetta, è un match crocevia per entrambe le squadre, appaiate a quota 31 in classifica. 

Per il Picchio di Carrera sarà la prima trasferta, dopo il vincente esordio per 4-1 contro il Lecco che ha ridato fiducia e morale ai bianconeri marchigiani. I liguri sono reduci dal pareggio per 0-0 con la Reggiana e hanno perso una sola volta nelle ultime nove partite.

Lo Spezia di mister D’Angelo (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI PRE GARA) deve fare a meno degli infortunati Di Serio, Wisniewski, Reca e Crespi e dello squalificato Cassata, ex di turno. Rientra Kouda, che partirà dalla panchina. Moduli pressoché speculari per le due squadre, con Tanco, Hristov e Nikolaou a comporre il terzetto difensivo davanti a Zoet. A centrocampo sarà Mateju a sostituire l’ex Cassata (squalificato). Nagy ed Esposito (Salvatore) agiranno in cabina di regia, con Elia sulla sinistra. Davanti dovrebbe ancora essere schierato il doppio trequartista alle spalle dell’unica punta: Verde e Jagiello sono gli indiziati numero uno ad agire dietro l’ariete Falcinelli.

Ancora 3-5-2 per mister Carrera (ECCO LE SUE PAROLE). Il tecnico dovrà fare ancora a meno di due pezzi da novanta come Botteghin e Mendes, ai quali si aggiunge lo squalificato Falzerano e i lungodgenti Gagliolo, Kraja e Bogdan. Si va, allora, verso la stessa difesa vista nel successo per 4-1 contro il Lecco prima della sosta (all’esordio per il nuovo allenatore). Il dubbio più grande è sul sostituto di Falzerano: Bayeye scalpita per ritrovare la maglia da titolare, ma c’è pure Zedadka in lizza, con Celia che recupererebbe così il suo posto sull’out mancino. Al centro ecco Di Tacchio a fare da muro, con Masini e Caligara a lato (leggermente più dietro Giovane e Valzania nei possibili ballottaggi). Davanti, al fianco di Rodriguez, dovrebbe partire Duris: nonostante i pochi allenamenti in gruppo causa impegni con la Nazionale, lo slovacco è reduce da due gol consecutivi e dovrebbe essere preferito a Streng, con Nestorovski ancora non al meglio e che partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Esposito S., Nagy, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli.
All. D’Angelo

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Zedadka, Masini, Di Tacchio, Caligara, Celia; Rodriguez, Duris.
All. Carrera

Dove vedere il match

La sfida tra Spezia e Ascoli, in programma lunedì 1 aprile alle ore 15 allo stadio Picco, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battere il Pisa e sperare in un passo falso di Ternana o Bari, oppure pareggiare...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli