Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal rigore di Caligara al rigore di Caligara: un anno dopo, l’Ascoli torna a segnare 4 gol

Un poker non si vedeva dal match casalingo contro il Brescia della scorsa stagione, indirizzato dal penalty del centrocampista

Dal rigore di Caligara al rigore di Caligara. Ci è voluto un anno quasi esatto per rivedere l’Ascoli segnare 4 gol in una singola partita. Era l’1 aprile 2023, infatti, quando il Picchio superò 4-3 il Brescia, sempre al Del Duca, in un match al cardiopalma e che diede ai bianconeri tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Gara diversa rispetto a quella affrontata contro il Lecco, ma legata da alcune similitudine. Anche allora furono gli avversari ad andare in vantaggio (0-1 al 19′ con Listkowski, tra l’altro oggi proprio al Lecco), anche allora il Picchio la ribaltò (Mendes e Forte). Poi, dopo l’espulsione di Simic e il 2-2 di Aye, una gara indirizzata su binari difficili venne risolta nel finale. Pesantissimo il pallone del calcio di rigore al 91′, con Caligara glaciale dal dischetto nel siglare il 3-2 prima del folle finale (4-2 con Marsura al 95′ e 4-3 di Bisoli al 99′).

Stavolta, a distanza di un anno, ci ha pensato di nuovo Caligara dal dischetto a ribaltare il Lecco. E a favorire il nuovo poker dell’Ascoli al Del Duca. Un anno dopo, nella speranza che anche stavolta il successo possa dare la spinta giusta al Picchio nella rimonta salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curva a 10 euro, la tribuna Mazzone a 18, ci sono i ridotti Under ...
Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche...
Da salvezze ottenute alla drammatica retrocessione del 2012/13, sfide recenti tra due squadre dalla storia opposta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli