Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato 24 febbraio alle ore 14 allo stadio Garilli di Piacenza

Inutile girarci intorno: Feralpisalò-Ascoli è uno scontro diretto per la salvezza. Le due squadre si sfidano sul neutro di “Garilli” (campo della Feralpi in questo torneo di B) nella 26° giornata della stagione 2023/24, in quella che è una prima assoluta nei confronti tra i due club (LEGGI QUI PRECEDENTI E CURIOSITA’).

Se il campionato fosse finito oggi, entrambe le squadre sarebbero retrocesse in C: la Feralpisalò da penultima in classifica (21 punti), l’Ascoli come terzultima (23). E invece ci sono ancora tante gare da giocare e assolutamente da non fallire per provare ad agguantare gli spareggi playout o, addirittura, la salvezza diretta. Ecco allora che l’obiettivo e la necessità dei tre punti è la stessa per la squadra di Zaffaroni e per quella di Castori, con i due club che dovrebbero scendere in campo con moduli pressoché speculari. 

Partiamo dai padroni di casa. La Feralpisalò di Zaffaroni (LEGGI GUI LE SUE DICHIARAZIONI) dovrà fare sicuramente a meno di Compagnon, Carraro e Giudici. Si va verso la formazione tipo, anche se scalpitano per una maglia da titolare l’ex Manzari (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI) e La Mantia.

Il Picchio, invece, dovrà fare a meno dei lungodegenti Tavcar, Bogdan, Kraja, Gagliolo e Nestorovski, tornerà invece dalla squalifica Valzania. Castori valuta, come di consueto, se partire con il 3-5-2 o il 3-4-1-2: si va verso la conferma della difesa vista contro la Cremonese (solo panchina per Botteghin), a centrocampo Valzania, Masini e Caligara si contendono due maglie ai lati di Di Tacchio, anche se uno di loro (o in alternativa D’Uffizi) potrebbe essere scelto come trequartista. Davanti ancora favoriti Mendes e Rodriguez, con Streng e Duris leggermente più dietro  e Zedadka che vuole mettere in difficoltà Castori nelle scelte (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DELL’ESTERNO BIANCONERO).

A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova (ECCO LA DESIGNAZIONE ARBITRALE).

 

Le probabili formazioni

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici, Dubickas, Butic.
All: Zaffaroni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Mantovani, Bellusci, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Rodriguez, Mendes.
All. Castori

Dove vedere il match

La sfida tra Feralpisalò e Ascoli, in programma sabato 24 febbraio alle ore 14 allo stadio Garilli, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli