Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato 24 febbraio alle ore 14 allo stadio Garilli di Piacenza

Inutile girarci intorno: Feralpisalò-Ascoli è uno scontro diretto per la salvezza. Le due squadre si sfidano sul neutro di “Garilli” (campo della Feralpi in questo torneo di B) nella 26° giornata della stagione 2023/24, in quella che è una prima assoluta nei confronti tra i due club (LEGGI QUI PRECEDENTI E CURIOSITA’).

Se il campionato fosse finito oggi, entrambe le squadre sarebbero retrocesse in C: la Feralpisalò da penultima in classifica (21 punti), l’Ascoli come terzultima (23). E invece ci sono ancora tante gare da giocare e assolutamente da non fallire per provare ad agguantare gli spareggi playout o, addirittura, la salvezza diretta. Ecco allora che l’obiettivo e la necessità dei tre punti è la stessa per la squadra di Zaffaroni e per quella di Castori, con i due club che dovrebbero scendere in campo con moduli pressoché speculari. 

Partiamo dai padroni di casa. La Feralpisalò di Zaffaroni (LEGGI GUI LE SUE DICHIARAZIONI) dovrà fare sicuramente a meno di Compagnon, Carraro e Giudici. Si va verso la formazione tipo, anche se scalpitano per una maglia da titolare l’ex Manzari (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI) e La Mantia.

Il Picchio, invece, dovrà fare a meno dei lungodegenti Tavcar, Bogdan, Kraja, Gagliolo e Nestorovski, tornerà invece dalla squalifica Valzania. Castori valuta, come di consueto, se partire con il 3-5-2 o il 3-4-1-2: si va verso la conferma della difesa vista contro la Cremonese (solo panchina per Botteghin), a centrocampo Valzania, Masini e Caligara si contendono due maglie ai lati di Di Tacchio, anche se uno di loro (o in alternativa D’Uffizi) potrebbe essere scelto come trequartista. Davanti ancora favoriti Mendes e Rodriguez, con Streng e Duris leggermente più dietro  e Zedadka che vuole mettere in difficoltà Castori nelle scelte (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DELL’ESTERNO BIANCONERO).

A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova (ECCO LA DESIGNAZIONE ARBITRALE).

 

Le probabili formazioni

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici, Dubickas, Butic.
All: Zaffaroni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Mantovani, Bellusci, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Rodriguez, Mendes.
All. Castori

Dove vedere il match

La sfida tra Feralpisalò e Ascoli, in programma sabato 24 febbraio alle ore 14 allo stadio Garilli, sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky e Now Tv. Inoltre, come sempre, su CalcioAscoli troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli