Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ascoli, i precedenti: prima volta assoluta in trasferta contro i Leoni del Garda

Storia e blasone opposti: i Leoni del Garda hanno visto la luce solo nel 2009, quando il Picchio aveva già collezionato 16 partecipazioni in Serie A e vittoria della Mitropa Cup

Il match salvezza di sabato 24 febbraio (ore 14) sul neutro di Piacenza sarà la prima sfida assoluta che l’Ascoli disputerà in trasferta contro la Feralpisalò.

Nel corso della loro storia, infatti, le due squadre non si sono mai affrontate se non nella gara d’andata di quest’anno al Del Duca. Il Picchio vinse 3-0 grazie alla doppietta di Mendes e al gol di Rodriguez e ottenne i primi tre punti della stagione, lasciando la Feralpi da sola in fondo alla graduatoria a zero (RIVIVI QUI LA CRONACA DEL MATCHGUARDA QUI LE FOTO DELLA VITTORIA).

La sfida di sabato vale tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Un qualcosa che, fino a qualche anno fa, nessuno avrebbe potuto immaginare, vista la storia e il blasone neppure lontanamente paragonabili. La Feralpisalò, infatti, ha visto la luce solo nel 2009, quando l’Ascoli aveva già messo in cascina le sue 16 partecipazioni in Serie A, la vittoria della Mitropa Cup e tanti tornei di B (quello in corso è il 27°).

Al “Garilli” di Piacenza, però, palmares e passato non conteranno. Lo sa bene il Picchio, lo sanno bene anche i Leoni del Garda.

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
Sfida cruciale in ottica salvezza, i bianconeri devono ritrovare quegli ottimi risultati avuti nelle prime...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli