Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli e le avversarie di B: Modena al 52° torneo, seguono Bari e Palermo. Ecco i record dei bianconeri

Per il Picchio 19° campionato di B come unica rappresentante delle Marche, sarà il 27° gettone cadetto

L’Ascoli è pronto a disputare il nono campionato consecutivo in Serie B. Un record tra le prossime avversarie cadette, visto che nessuno partecipa ininterrottamente a questa categoria dal 2015/16. Per i bianconeri, si tratterà della 27° stagione in B (GUARDA QUI TUTTI I PIAZZAMENTI DELL’ASCOLI). 

Per la 19° volta, inoltre, l’Ascoli sarà anche l’unica rappresentante delle Marche. La Regina della regione solo in otto occasioni ha condiviso il torneo cadetto con un’avversaria marchigiana: tre volte con la Sambenedettese e cinque con l’Ancona (APPROFONDISCI QUI LA NOTIZIA).

Per quanto concerne le avversarie dell’Ascoli, invece, a guidare la classifica del maggior numero di presenze è il Modena: tra pochi mesi, per i Canarini sarà 52° torneo di B nella loro storia. Sul secondo gradino del podio c’è il Bari, pronto alla 48° presenza, con il Palermo medaglia di bronzo con il 46° torneo pronto a iniziare.

Per il Venezia, sempre considerando le partecipazioni da quando la B è a girone unico, sarà il 39° gettone cadetto, davanti alla coppia Como-Pisa, pronti alla 37° stagione, e alla Reggiana, pronta al 35° campionato. La Cremonese sarà al torneo numero 32, davanti a Parma e Ternana che spegneranno quest’anno le 30 candeline.

Il Catanzaro torna dalla C e sarà al 29° campionato in B, poi c’è lo Spezia a 28 e l’Ascoli alla 27° stagione, ma con il record del 9° torneo consecutivo. Dietro ai bianconeri c’è la Reggina (26), mentre il Cosenza grazie alla nuova salvezza ottenuta ai playout disputerà il suo 25° campionato cadetto. Poi un piccolo vuoto: il Cittadella è al 17° torneo, mentre Lecco e Sampdoria sono solo alla 12° presenza (ma i doriani ne vantano ben 66 in A). Poi le “novelle”: seconda esperienza per il Sudtirol dopo quella dello scorso anno, esordio assoluto per la Feralpisalò.

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...
Il reparto arretrato è da quartieri alti della classifica ...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli