Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Primavera, attesa finita: al Picchio Village va in scena la finalissima playoff contro il Monza

Fischio d’inizio alle ore 15, previsto il sold out sui gradoni: chi vince festeggia la promozione in Primavera1

L’attesa è finita: domani pomeriggio, sabato 3 giugno, alle ore 15 al Picchio Village, andrà in scena la finale playoff di Primavera2 tra Ascoli e Monza.

Novanta minuti di gioco per decretare il vincitore, altrimenti si andrà avanti con i tempi supplementari ed, eventualmente, i calci di rigore. Chi vince viene promosso in Primavera1 e, il prossimo anno, se la vedrà contro le compagini giovanili più forti del panorama nazionale.

L’Ascoli arriva alla sfida come 2° classificata nel girone B, con 59 punti dietro alla Lazio vincitrice del raggruppamento (63). Ai playoff, i bianconeri di Nosdeo hanno eliminato Spal (2-1 ) e Venezia (3-1). 

Il Monza di Lupi ha invece chiuso al 4° posto il girone A, con 61 punti dietro a Genoa (73), Parma (64) e Venezia (61). Ai playoff, doppia vittoria esterna contro la Virtus Entella (0-2) e contro il Parma (7-8 ai calci di rigore, dopo l’1-1 al 90’ e il 2-2 dei supplementari).

L’Ascoli può contare sul gruppo al gran completo: dal centrocampista Andrea Franzolini (14 gol in campionato) agli attaccanti Filippo Palazzino e Alessio Re (che hanno esordito in prima squadra), fino al portiere para-rigori Matteo Raffaelli. Il Monza, invece, deve fare a meno degli squalificati Alessio Vacca e Mattia Brugarello. Occhio, però, ai due bomber più prolifici: Andrea Ferraris (20 gol in stagione) e Leo Dos Reis (15).

Al Picchio Village si prevede il sold out: quasi esauriti i 400 posti disponibili sui gradoni, ultimi biglietti acquistabili direttamente all’ingresso della Tribuna (al prezzo di 10 euro). Chi non dovesse riuscire ad acquistare il tagliando, potrà seguire il match in diretta sul canale ufficiale YouTube dell’Ascoli Calcio.

Ad arbitrare la sfida sarà Matteo Centi della sezione di Terni. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Antonio D’Angelo di Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esordio in campionato pure per Under 16 e Under 15, impegnate fuori casa contro la Fiorentina...
Tardiva la rete bianconera di Ippolito, prossima settimana si cerca il riscatto contro la Roma...

E’ iniziato con una sconfitta per 2-1 il cammino della Primavera dell’Ascoli nel girone B...

Dal Network

Al termine della gara contro l’Ascoli ecco le parole del centrocampista della Cremonese Allo stadio “Giovanni...

Il tecnico della Cremonese ha commentato il risultato del match tra i grigiorossi e i...

I ragazzi di Stroppa non riescono a dare una svolta al campionato nonostante il cambio...

Calcio Ascoli