Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, attesa finita: al Picchio Village va in scena la finalissima playoff contro il Monza

Fischio d’inizio alle ore 15, previsto il sold out sui gradoni: chi vince festeggia la promozione in Primavera1

L’attesa è finita: domani pomeriggio, sabato 3 giugno, alle ore 15 al Picchio Village, andrà in scena la finale playoff di Primavera2 tra Ascoli e Monza.

Novanta minuti di gioco per decretare il vincitore, altrimenti si andrà avanti con i tempi supplementari ed, eventualmente, i calci di rigore. Chi vince viene promosso in Primavera1 e, il prossimo anno, se la vedrà contro le compagini giovanili più forti del panorama nazionale.

L’Ascoli arriva alla sfida come 2° classificata nel girone B, con 59 punti dietro alla Lazio vincitrice del raggruppamento (63). Ai playoff, i bianconeri di Nosdeo hanno eliminato Spal (2-1 ) e Venezia (3-1). 

Il Monza di Lupi ha invece chiuso al 4° posto il girone A, con 61 punti dietro a Genoa (73), Parma (64) e Venezia (61). Ai playoff, doppia vittoria esterna contro la Virtus Entella (0-2) e contro il Parma (7-8 ai calci di rigore, dopo l’1-1 al 90’ e il 2-2 dei supplementari).

L’Ascoli può contare sul gruppo al gran completo: dal centrocampista Andrea Franzolini (14 gol in campionato) agli attaccanti Filippo Palazzino e Alessio Re (che hanno esordito in prima squadra), fino al portiere para-rigori Matteo Raffaelli. Il Monza, invece, deve fare a meno degli squalificati Alessio Vacca e Mattia Brugarello. Occhio, però, ai due bomber più prolifici: Andrea Ferraris (20 gol in stagione) e Leo Dos Reis (15).

Al Picchio Village si prevede il sold out: quasi esauriti i 400 posti disponibili sui gradoni, ultimi biglietti acquistabili direttamente all’ingresso della Tribuna (al prezzo di 10 euro). Chi non dovesse riuscire ad acquistare il tagliando, potrà seguire il match in diretta sul canale ufficiale YouTube dell’Ascoli Calcio.

Ad arbitrare la sfida sarà Matteo Centi della sezione di Terni. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Antonio D’Angelo di Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli