
Decisive le reti di Franzolini e Gennari, continua il sogno promozione dei baby bianconeri
Prova di forza e di carattere della Primavera dell’Ascoli, guidata da mister Antonino Nosdeo. Al Picchio Village, i baby bianconeri hanno battuto 2-1 in rimonta la Spal nei quarti di finale dei playoff di Primavera2.
Avvio di gara difficile per i bianconeri, secondi classificati nel girone B, contro gli estensi, 5° nel raggruppamento A. Il palo colpito su punizione dagli ospiti ha messo i brividi dall’Ascoli, poi il rigore di Puletto al 66′ ha portato avanti i biancazzurri e gelato il Picchio.
L’Ascoli, però, non si è demoralizzato. E al 78′ ha trovato il pari grazie alla rete di Franzolini, al 16° centro stagionale. A mandare in visibilio i bianconeri e i tanti spettatori presenti al Picchio Village ci ha però pensato Gennari, con un preciso colpo di testa al 93′ quando i supplementari erano ormai dietro l’angolo.
Alla fine, invece, l’Ascoli ha superato il turno vincendo 2-1 e ora, in semifinale, affronteranno il Venezia del “Cobra” Soncin, che ugualmente avuto la meglio (sempre per 2-1) contro il Benevento. Il match, ancora in gara secca, si giocherà nuovamente al Picchio Village in virtù del miglior piazzamento in classifica dei bianconeri (lagunari 3° nel girone A). L’altra semifinale sarà tra Monza-Parma, con i biancorossi che hanno superato 0-2 l’Entella e i ducali che hanno battuto 3-0 il Cosenza.
GUARDA QUI FOTO E VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI DELL’ASCOLI PRIMAVERA
Tabellino Playoff Primavera: Ascoli-Spal 2-1
ASCOLI: Raffaelli, Camilloni (31′ st Del Moro), Cozzoli, Carano (28′ st Maiga Silvestri), Caravillani, Rossi, Palazzino, Franzolini, Sasanelli (31′ st Gennari), Ceccarelli (31′ st Ciccanti), Cosimi.
A disp.: Mengucci, Regnicoli, Bando, Caucci, Piermarini, Meneschincheri, Coticoni, Graziano.
Allenatore: Nosdeo Antonino
SPAL: Abati, Bura, Saiani (48′ st Franzoni), Bonadiman (44′ st Gobbo), Contiliano, Svoboda (48′ st Carrozzo), Bugaj, Parravicini, Angeletti, Puletto (44′ st Semenza), Boccia (37′ st Marcolini).
A disp.: Martelli, Cavallini, Verza, Vesprini, Meneghini, Carbone, Imputato.
Allenatore: Grieco Vincenzo.
ARBITRO: Pezzopane Valerio de L’Aquila
MARCATORI: 21′ st Puletto rig. (S), 33′ st Franzolini (A), 47′ st Gennari (A).
Foto Ascoli Calcio
