Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, la stagione dei terzini: alti e bassi per tutti, tra cross e cartellini

Sufficienza per tutti nonostante i cambi modulo, ballottaggi continui su ambo le corsie

Prosegue il viaggio di CalcioAscoli in merito alla stagione, reparto per reparto, dell’Ascoli. Dopo aver analizzato il campionato dei portieri (LEGGI QUI) e quello dei difensori centrali (GUARDA QUI), capitolo a parte per i terzini.

Va ricordato, infatti, che l’Ascoli ha iniziato la stagione con il 4-3-3 di Bucchi, trasformato poi in un 3-5-2. Dall’arrivo di Breda, invece, passaggio al 4-3-1-2.

Claud Adjapong e Francesco Donati – Voto 6

A destra, i tifosi del Picchio hanno assistito a un costante ballottaggio tra Claud Adjapong e Francesco Donati. Il primo ha avuto leggermente più minutaggio dell’altro (24 gare a 20, 1376’ in campo contro 1308’ del ragazzo scuola Empoli). Per entrambi, un gol decisivo (rispettivamente contro Spal e Cosenza). Da ricordare, anche, l’addio a gennaio di Alessandro Salvi (GUARDA QUI IL SUO SALUTO E L’ESPERIENZA ALL’ASCOLI) dopo soli 6 gettoni e 231′ di gioco nella prima metà di questa stagione.

Nicola Falasco e Simone Giordano – Voto 6

Ballottaggi a destra, ballottaggi pure a sinistra. In questo caso, però, Nicola Falasco (27 gare e 2021’) è stato impiegato molto più di Simone Giordano (18 presenze e 1142’ in campo). L’ex Pordenone ha chiuso al quarto posto in B la speciale classifica dei cross sfornati (215 in stagione), vedendo sfumare il primato cadetto solo per aver perso il posto da titolare nelle ultime gare. Nel finale di stagione, infatti, Breda gli ha preferito un Giordano che ha saputo ripagare la fiducia con qualità, impegno e dedizione. Per Falasco, primato di cartellini nella rosa bianconera (8 gialli e 2 rossi); per Giordano, miglior media punti tra tutti i difensori del Picchio (1.39 a partita con lui in campo).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli