Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Sudtirol, le probabili formazioni: scalpita Proia, tre dubbi per Breda

Simic e Giordano insidiano Bellusci e Falasco, sfida a tre per il ruolo di mezzala

L’Ascoli per dimenticare la sconfitta contro il Frosinone capolista e non essere risucchiato pericolosamente a ridosso della zona playout, il Sudtirol per ripartire dopo il ko con il Bari e provare a conquistare uno storico quarto posto in classifica.

Con questo obiettivo si sfidano sabato (ore 14) al Del Duca bianconeri e biancorossi. Primo storico confronto nel Piceno tra le due squadre: basti pensare che quando, nel 1974, l’Ascoli festeggiava la sua prima promozione in Serie A, il Sudtirol veniva fondato (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO).

Il Picchio, a quota 39 in classifica, è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Il Sudtirol invece, contro il Bari, è caduto per la prima volta nel 2023, dopo un super filotto di 7 vittorie e 5 pareggi. Ma con 52 punti in graduatoria, vuole continuare a restare lassù in alto per giocarsi i playoff promozione con la miglior posizione di classifica possibile.

Nell’Ascoli out per squalifica Caligara, assenti pure Tavcar e Ciciretti (LEGGI QUI LA LISTA DEI CONVOCATI). Breda valuta se confermare il 4-3-1-2. Diversi i ballottaggi: Simic e Giordano contendono il posto a Bellusci e Falasco, per il ruolo di mezzala sinistra è sfida tra Falzerano, Proia e Giovane (LEGGI QUI LA SUA INTERVISA PREGARA).

Nel Sudtirol non ci sono Belardinelli, Schiavone e Fiordilino, ma è confermato il 4-4-2 come da dichiarazioni pre-gara del tecnico Bisoli (LEGGI QUI LE SUE PAROLE).

Le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco, Collocolo, Buchel, Proia, Mendes, Dionisi, Forte.
A disposizione: Guarna, Adjapong, Simic, Quaranta, Giordano, Giovane, Eramo, Falzerano, Marsura, Palazzino, Gondo.
Allenatore: Breda.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Curto, Zaro, Masiello, Celli, Lunetta, Tait, Siega, Rover, Mazzocchi, Odogwu. A disposizione: Minelli, Berra, Davi, De Col, Giorgini, Vinetot, Mawuli, Lunetta, Casiraghi, Cisse, Larrivey, Carretta. Allenatore: Bisoli

Dove vederla

Dove vedere in streaming e in tv Ascoli-Sudtirol? La gara – in programma sabato 15 aprile alle 14.00 – sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio. In live streaming la partita sarà trasmessa anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz . Come di consueto, CalcioAscoli vi offrirà il pregara, la diretta testuale ed il post partita.

Foto Ascoli Calcio 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli