Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, l’analisi dei reparti: Dionisi leader dell’attacco

Il capitano sempre decisivo, Tsadjout per rinforzare l’attacco bianconero

Dopo aver analizzato la difesa (LEGGI QUI) e il centrocampo (LEGGI QUI) del Picchio, si chiude con l’attacco la panoramica di CalcioAscoli su numeri, curiosità e statistiche dei reparti bianconeri in questa prima parte di stagione.

Leader indiscusso bomber e capitan Federico Dionisi. Sui 22 gol realizzati (1.22 di media a partita), ben 7 li ha siglati lui (il 32% del totale, che arriva al 36% se si considera il tiro da cui è scaturita l’autorete di Brosco nel match contro il Vicenza).

Dionisi ha giocato fin qui tutte le gare: 1501’ in campo in 18 match, sempre da titolare. L’ex Frosinone non è mai entrato dalla panchina, ma è l’attaccante più sostituito (8 volte davanti alle 7 di Iliev). De Paoli, al contrario, ha messo in cascina 11 presenze, sempre e solo da subentrato a gara in corso.

Chi ha tanto minutaggio nelle gambe è pure Bidaoui (1034’ e out solo contro la Reggina): per lui 3 gol e nel mirino il record personale in stagione (4 reti con lo Spezia nel 2018/19). Il bulgaro Iliev ha invece esultato una sola volta, ma da “primato”: il suo gol contro il Lecce è l’unico fin qui realizzato dall’Ascoli con un giocatore subentrato dalla panchina.

Mai utilizzati Petrelli e Barone, dalla prossima gara in bianconero ci sarà anche Tsadjout a rinforzare l’attacco dell’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i doppi ex spicca Carletto Mazzone, ma ci sono pure gli ascolani doc Iachini...
Tutte le informazioni sul match in programma sabato 30 settembre alle 14 al Rigamonti...

Dal Network

Gabriele Moncini è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Ascoli, incontro terminato con...
Daniele Gastaldello è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Ascoli, incontro terminato con...
Calcio Ascoli