Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti: i numeri del centrocampo

Buchel il più utilizzato e il più cattivo, tanta staffetta nel reparto bianconero

Dopo aver analizzato numeri e curiosità della difesa in questa prima parte di campionato, ecco uno screening del centrocampo dell’Ascoli.

Oltre al giovane Franzolini, l’unico mai utilizzato nel folto reparto del Picchio è stato il greco Donis.

Al contrario, è Buchel il più impiegato da mister Sottil: 1183’ in 15 gare per il metronomo bianconero, che ha saltato tre partite tutte per squalifica. Due giornate in seguito a un’espulsione, l’altra dopo la quinta ammonizione: con 7 gialli complessivi, Buchel è il giocatore più sanzionato della rosa. Per lui anche un altro record: 42 palloni intercettati in stagione, in tutta la Serie B meglio ha fatto solo l’altro bianconero Botteghin (47).

Tra i centrocampisti vi è stata finora tanta staffetta: ben 9 le volte in cui Eramo è entrato a gara in corso (più di Collocolo con 7 e della coppia Maistro-Caligara con 6), 9 le occasioni in cui invece Buchel e lo stesso Maistro sono usciti anzitempo per lasciare il posto a un compagno (a quota 6 ci sono Sabiri, Fabbrini e Saric).

Nonostante le sole 11 gare disputate, Sabiri è il centrocampista più prolifico: 3 reti all’attivo decisive per il pareggio con il Monza e la vittoria con la Reggina, due fondamentali gol invece per Saric nell’exploit contro il Perugia. Gol e vittoria anche per Collocolo contro l’Alessandria, mentre la rete di Eramo con la Cremonese è servita solo a rendere meno amaro il passivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli