Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, i risultati dei playoff di C: “remuntada” Foggia ed Entella, fuori l’Ancona

Ora entrano in scena Pordenone, Cesena e Crotone, via alla final four

In attesa del fischio d’inizio del post season in Serie B, con le gare playoff e playout che tengono banco, si sono giocati i match di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di Serie C, che decreteranno l’ultima promossa dalla terza serie che giocherà nel campionato cadetto 2023/24. 

Un vero e proprio mini-campionato, iniziato già qualche giorno fa (LEGGI QUI I RISULTATI DEI PRIMI TURNI) che nella serata di lunedì 22 maggio ha decretato le otto squadre ancora in lizza per il sogno.

Clamoroso allo Zaccheria di Foggia, dove i rossoneri padroni di casa hanno battuto 3-0 l’Audace Cerignola, passando il turno dopo il tonfo per 4-1 dell’andata. Grazie a due reti segnate oltre il 90′, il Foggia dell’ex tecnico bianconero Delio Rossi continua a sperare, mentre gli ospiti hanno abbandonato la corsa tra grandi rimpianti.

“Remuntada” pure per la Virtus Entella, ko 2-0 pochi giorni fa in quel di Gubbio: grazie al 3-1 del match di ritorno, i liguri (come il Foggia) hanno passato il turno in virtù del miglior piazzamento in regular season.

Situazione che ha condannato anche l’Ancona: dopo il 2-2 dell’andata contro il Lecco, ai biancorossi sarebbe servita solo la vittoria in Lombardia per andare avanti. E invece l’1-1 finale ha messo fuori dai giochi i dorici.

Anche il Vicenza ha ribaltato il risultato dell’andata: ko 2-1 contro la Pro Sesto, i veneti proseguono la corsa grazie al 2-0. Così come il Pescara, che dopo il 2-2 in trasferta contro la Virtus Verona ha festeggiato con un netto 3-1 all’Adriatico. 

A Foggia, V.Entella, Lecco, Vicenza e Pescara si aggiungono ora Pordenone, Cesena e Crotone, seconde classificate in campionato nei rispettivi gironi. Da questi club, uscirà l’ultima promossa in B.

Ecco gli accoppiamenti, sorteggiati in maniera casuale, per i quarti di finale.

  • Virtus Entella-Pescara
  • Pordenone-Lecco
  • Crotone-Foggia
  • Cesena-Vicenza

La vincente di Entella-Pescara affronterà la vincente di Crotone-Foggia. La vincente di Cesena-Vicenza giocherà contro la vincente di Pordenone-Lecco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi verdetti nel campionato cadetto, si complica la corsa salvezza del Picchio...
La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli