Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Ascoli, sfida tra ex: Campanini ha scritto la storia, in tanti con le due maglie

La “Faina” ha vinto il titolo di capocannoniere in C con ambo le squadre, oggi sono tre gli ex della gara

Quella di domani sarà anche sfida tra ex. Tra le fila dell’Ascoli, ci sono due vecchie conoscenze del Cosenza: si tratta di Tommaso D’Orazio e Michele Collocolo. 

Il primo vanta 116 presenze con i rossoblù dal gennaio 2017 a luglio 2020, condite da 7 gol e altrettanti assist; Collocolo è invece cresciuto nel settore giovanile dei Lupi, con cui ha giocato quattro volte in prima squadra. Nel Cosenza c’è invece un ex bianconero: Alberto Gerbo, che sotto le Cento Torri ha collezionato 30 presenze e un gol nella prima parte delle stagioni 2019/20 e 2020/21.

Tanti invece i doppi ex: tra i più recenti figurano Trotta, Petrucci, Ingrosso, Legittimo e Pierini, oltre a Perez, Maniero e Kanouté. Il più indimenticabile è però Renato Campanini, scomparso il 31 dicembre 2020: la “Faina” ha vinto il titolo di capocannoniere in C sia con il Cosenza (1965/66) sia con l’Ascoli (1971/72), portando i bianconeri alla promozione in B e siglando anche la prima storica rete del Picchio in A.

Oltre a “Faccia da gol”, a vestire le maglie di Ascoli e Cosenza sono stati pure gli ex calciatori Giovannelli e Mirabelli. Fontana è stato capitano del Picchio e allenatore dei Lupi, Vivarini ha militato con i rossoblù e guidato i bianconeri. Doppio ex allenatore invece Sonetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tripletta dell'ivoriano ha regalato la seconda gioia al Picchio nella storia delle sfide contro...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli