Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’analisi dei reparti: due record per la difesa

Bene Leali e Botteghin, con due primati ciascuno. Avlonitis il talismano, D’Orazio sempre in campo

Con il mercato in fermento e la ripresa del campionato (Covid permettendo) alle porte, ecco una panoramica – reparto per reparto – della prima parte di stagione dell’Ascoli di mister Sottil.

Partiamo con la difesa.

Guantoni alle mani, Leali è l’unico bianconero che finora non ha saltato neppure un minuto di gioco nel torneo: 1620’ più recupero in campo, il portierone è lo stakanovista dell’Ascoli e il recordman della B, alla pari con altri 7 calciatori.

Finora 24 i gol subiti dal Picchio (media di 1.33 a partita), con quattro clean sheet per Leali (1-0 con il Cosenza, 0-1 contro Como e Pordenone e 0-0 con il Parma). Mai in campo il vice Guarna e i giovani Bolletta e Raffaelli.

Sulla linea difensiva, rafforzata ora dall’arrivo di Bellusci (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI) e Falasco (LEGGI QUI), è D’Orazio l’unico ad aver disputato tutte le partite fin qui giocate (18 con 1251’ sul rettangolo verde).

Botteghin ha invece saltato il match con la Spal e – per espulsione – quasi tutto il secondo tempo contro la Cremonese (1491’ totali), ma detiene un importante primato: con 47 palloni intercettati, è il leader di tutta la Serie B in questa particolare statistica. Nessuno come lui nel campionato cadetto.

L’unico altro difensore ad aver superato i mille minuti in campo è Avlonitis (1245’ in 14 match), talismano della squadra: con lui sul rettangolo verde, l’Ascoli vanta una media di 1.71 punti a partita. L’altro centrale Quaranta ha giocato 510′ ed è colui che è entrato più volte in campo a gara in corso (5). Inutilizzati invece Tavcar e Spendlhofer.

Sull’out di destra Baschirotto ha giocato più spesso (14 gare e 939’) del collega Salvi (757’ in 10 match), con quest’ultimo che ha però trovato in un’occasione la via del gol. A segnare, tra i difensori, pure Botteghin e Felicioli, con l’ex Venezia (7 presenze in 266’) finito però dietro a D’Orazio nelle gerarchie dell’out mancino.

Lo stesso D’Orazio è il difensore più sostituito a gara in corso (7 volte) ed è stato finora tra i difensori bianconeri più “cattivi” (3 gialli), alla pari di Botteghin e Salvi che sono a quota 2 ammonizioni ma hanno entrambi rimediato un cartellino rosso.

Sabato l’analisi dei reparti proseguirà con il centrocampo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il Pisa è sfida da dentro o fuori ...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli