Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Pillon: “L’Ascoli può ambire ai playoff, che ricordi in bianconero”

L’intervista all’ex allenatore bianconero, autore di una promozione in B e di due salvezze tra i cadetti

Una straordinaria promozione in Serie B nel 2001/02 con l’Ascoli dei “Diabolici”, poi due salvezza in cadetteria (2002/03 e 2009/10). Bepi Pillon ha scritto pagine importanti nella storia del Picchio e ancora oggi è molto legato ai colori bianconeri.

Raggiunto dal Corriere Adriatico, l’allenatore – oggi senza squadra – ha fatto il punto sulla prima parte di stagione dell’Ascoli. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

SULL’ASCOLI- “I bianconeri mi hanno fatto una buona impressione, mister Sottil sta svolgendo davvero un ottimo lavoro. Ha tanta grinta e una grande voglia di fare bene, trasmettendo queste caratteristiche alla squadra si è saputo far apprezzare fin da subito da tutto l’ambiente bianconero. L’Ascoli ha una rosa valida, spero possa chiudere tra le prime otto e tornare a disputare i playoff per la promozione in Serie A”.

SULL’ATTACCO –  “Dionisi è un ragazzo serio, un vero professionista e una garanzia. Vuole sempre il meglio, non si accontenta mai: e soprattutto sa come si fa gol. Bidaoui è fortissimo nell’1 vs 1 ed è molto bravo nel creare superiorità numerica. Iliev invece ha fatto vedere buone cose ad altre meno: non è semplice per uno straniero ambientarsi subito alla Serie B, ma Sottil gli sta dando fiducia e sono convinto che potrà aiutare l’Ascoli in questa seconda parte di campionato”. 

SULLA B – “E’ un torneo molto equilibrato. Sono tante le squadre che possono ambire alla Serie A, prevedo un girone di ritorno davvero combattuto: nelle prime 10-12 posizioni ci sono club molto forti, ma sarà interessante seguire anche la lotta per la salvezza. Può ancora succedere di tutto, solo tra fine marzo e i primi di aprile si riuscirà ad avere un quadro più chiaro della situazione”. 

SUL PASSATO ALL’ASCOLI –Ho ricordi bellissimi. Abbiamo ottenuto una straordinaria vittoria del campionato di Serie C con i Diabolici, poi abbiamo conquistato la salvezza in B la stagione successiva e anche nel 2009/10, quando subentrai a campionato in corso dopo un avvio non esaltante. Al Del Duca si respirava un clima bellissimo: la tifoseria dell’Ascoli è incredibile, auguro il meglio a tutto l’ambiente bianconero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sauli Vaisanen da una parte, il terzetto Tommaso D’Orazio, Francesco Forte e William Viali dall’altra:...

Situazione sempre più tesa alla vigilia del match con il Cosenza ...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli