Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Ascoli, la probabile formazione del Picchio: dubbio Zedadka-Bayeye per sostituire Falzerano

Ecco il possibile schieramento degli uomini di Carrera per lo scontro diretto contro i liguri

Chi vince spera nella salvezza diretta, chi perde rischia di capitolare. Spezia-Ascoli, in programma alle ore 15 del giorno di Pasquetta, è un match crocevia per entrambe le squadre, appaiate a quota 31 in classifica. 

Per il Picchio di Carrera sarà la prima trasferta, dopo il vincente esordio per 4-1 contro il Lecco che ha ridato fiducia e morale ai bianconeri marchigiani. I liguri sono reduci dal pareggio per 0-0 con la Reggiana e hanno perso una sola volta nelle ultime nove partite.

Sarà ancora 3-5-2 per mister Carrera (ECCO LE SUE PAROLE). Il tecnico dovrà fare ancora a meno di due pezzi da novanta come Botteghin e Mendes, ai quali si aggiunge lo squalificato Falzerano e i lungodegenti Gagliolo, Kraja e Bogdan. Si va, allora, verso la stessa difesa vista nel successo per 4-1 contro il Lecco prima della sosta (all’esordio per il nuovo allenatore). Il dubbio più grande è sul sostituto di Falzerano: Bayeye scalpita per ritrovare la maglia da titolare, ma c’è pure Zedadka in lizza, con Celia che recupererebbe così il suo posto sull’out mancino. Al centro ecco Di Tacchio a fare da muro, con Masini e Caligara a lato (leggermente più dietro Giovane e Valzania nei possibili ballottaggi). Davanti, al fianco di Rodriguez, dovrebbe partire Duris: nonostante i pochi allenamenti in gruppo causa impegni con la Nazionale, lo slovacco è reduce da due gol consecutivi e dovrebbe essere preferito a Streng, con Nestorovski ancora non al meglio e che partirà dalla panchina.

La probabile formazione dei bianconeri

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Zedadka, Masini, Di Tacchio, Caligara, Celia; Rodriguez, Duris.
A disposizione: Vasquez, Bolletta, Bayeye, Tavcar, Quaranta, Giovane, Milanese, Maiga Silvestri, Valzania, D’Uffizi, Streng, Nestorovski.
All. Carrera

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato il capitano della Salernitana che conquistò la Serie A. ...
Un teatrino che non ha fatto ridere nessuno, tantomeno i tifosi bianconeri: ora tre gare...
Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli