Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baby Ascoli, weekend ultra positivo: l’Under 17 sbanca Bari, show di Under 15 e Femminile

Risultati molto favorevoli per le compagini giovanili bianconere, ecco il riepilogo delle gare

Weekend molto positivo per l’Ascoli Calcio. Oltre alla vittoria per 4-1 della prima squadra contro il Lecco, e detto del pareggio per 2-2 della Primavera sul campo del Cesena capolista (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SUL MATCH), sono arrivate ben tre vittorie e un X da parte delle altre compagini giovanili.

Grande festa per l’Under 17 in quel di Bari (1-2), manita dell’Under 15 contro il Catanzaro (5-0) e roboante 0-8 per la squadra Femminile. Qualche rammarico in più, invece, per l’Under 16, che non è andata oltre l’1-1 contro i pari età del Catanzaro. Ecco il dettaglio dei match.

 

Under 17: Bari-Ascoli 1-2

Impresa dell’Under 17 di mister Giorgi in quel di Bari: sotto di una rete nel primo tempo, i bianconeri hanno ribaltato 1-2 i Galletti grazie alle reti di Calvaresi e Pellino e hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica, balzando a quota 13 (alla pari con il Cosenza) e sorpassando la Ternana (12), contro un Bari in lotta per i playoff. Prossima settimana sarà sfida casalinga contro il Palermo (30).

BARI: Sanrocco, Albo, Spadavecchia, Palumbo, Cafagna, Brigida (70’ Sassarini), Caputi (62’ Polito), Milucci, Spanò (62’ Virginia), Dimola, Labianca.
A disposizione: De Giosa, Sollazzo, Stendardi, Di Cesare, Santeramo, Suriano.
Allenatore: Antonicelli

ASCOLI: Zagaglia, Eulisi, Flaminio, Russo,, Mascaretti F. (93’ Ledesma), Di Filippo, Pellino (65’ Dileo), Barraco (65’ Livon), Tatoscevitz (46’ Calvaresi), De Witt (93’ Comparelli), Caramori (84’ Cicconi).
A disposizione: Gabriele, Cipollini, Cenciarelli.
Allenatore: Giorgi

Marcatori: 42’ Milucci (B), 56’ Calvaresi (A), 59’ Pellino (A).
Arbitro: Valentini (sez. Brindisi)
Assistenti: Gorgoglione – Miccoli
Ammoniti: Russo, Caramori, Livon (A), Spanò (B).

 

 

Under 16: Ascoli-Catanzaro 1-1

Non è andato oltre l’1-1 contri il Catanzaro fanalino di coda (12) l’Under 16 di mister Monaco. Dopo il vantaggio di Di Salvatore al 20′, il Picchio ha subito il pareggio nel finale di gara, vedendo sfumare un successo che avrebbe avvicinato i bianconeri alla zona playoff. Ascoli ora a quota 26 (-3 dagli spareggi post season), prossima gara in trasferta contro il Bari (19).

ASCOLI: Dente, Tocchi, Di Salvatore, Donzelli (77’ Amadio), Valori, De Berardinis, Seproni (73’ Scarpantoni), Carano (46’ Luzi), Verdone, Angelino, Pagnotta (46’ Manini).
A disposizione: Attinelli, Marcoionni, Pazzaglia, Bruni, Volponi.
Allenatore: Monaco

CATANZARO: Canino (46’ Le Rose), D’Oppido (66’ Sommaro), Ferrise, Manfredi (79’ Crispo), Grieco (79’ Misiano), Miceli (73’ Amato), Geraci, Fiorentino, Favaro, Mele (73’ Morrone), Deodati (66’ Rotundo).
A disposizione: Mancuso.
Allenatore: Spader

Marcatori: 20’ Di Salvatore (A), 78’ Geraci (C).
Arbitro: Alfonsi (sez. San Benedetto del Tronto)
Assistenti: Bara – Levi
Ammoniti: Di Salvatore, Scarpantoni (A), Ferrise, Favaro, Le Rose, Morrone (C).

 

 

Under 15: Ascoli-Catanzaro 5-0

Straordinaria goleada dell’Under 15 di mister Cusimano, che al Picchio Village ha surclassato con un netto 5-0 i pari età del Catanzaro. Tutti diversi i marcatori bianconeri: Cucco, Platania, Balducci, Venanzi e Bianchini fissano la ‘manita’, con il Picchio salito a quota 23 e ora a -3 dal sesto posto che vale i playoff. Prossima sfida in trasferta contro il Bari (20).

ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (72’ Amici), Ciabattoni, Di Mattia (72’ Venanzi), Girlando, Morosini (55’ Di Giammatteo), Cucco (55’ D’Agostino), Curzi (72’ Bianchini), Balducci, Platania (63’ Rossi), Aloisi (63’ De Rossi).
A disposizione: Ponzanetti, Perrulli.
Allenatore: Cusimano

CATANZARO: De Sensi, Calafiore, Piccolo, Grosso (59’ Suppa), Cavaliere (70’ Viola), Costanzo (46’ Aldi), Zangari, De Giacomo (70’ Gattuso), De Dio (50’ Scarano), Bruno, Parentela (46’ Pellegrino).
A disposizione: Maiolino, Bitonti, Farago.
Allenatore: Pezzano

Marcatori: 30’ Cucco (A), 37’ Platania (A), 69’ Balducci (A), 75’ Venanzi (A), 85’ Bianchini (A).
Arbitro: Tarli (sez. Ascoli Piceno)
Assistenti: Meo – Bohorquez
Ammoniti: Pellegrino (C)

 

 

Eccellenza Femminile: Sibillini United-Ascoli 0-8

Goleada ancor più prorompente per la squadra femminile di mister Renga. Il Picchio in rosa ha sconfitto con un netto 0-8 in trasferta la Sibillini United grazie alla tripletta di Nepi, la doppietta di Pallotta e le reti di Ma. Marcucci, Cerquetti e Colati. Ascoli terzo a 25 punti in classifica a due giornate dal termine del campionato, alla pari con la Recanatese, a -3 dalla Samb capolista (28, ma una gara in più) e a -2 dalla Mandolesi (27 e ugualmente con una gara in più).

SIBILLINI UNITED: Di Somma (46’ Alma), Ciabattoni (87’ Lupi), Girolami, Brega, Panetta, Raschioni, Sacchetti, Giacomini (76’ Raimondi), Pasquali, Cutrone, Crowther.
A disposizione: Pallotti.
Allenatore: Raschioni

ASCOLI: Di Camillo, Alfonsi (75’ Piermarini), Di Marco, Mignini S., Nepi, Frollo (64’ Santolini), Pallotta (64’ Colati), Marucci Ma., Mignini C., Cerquetti, Silvestri.
A disposizione: Raimondi Vallesi, Baldassarri, Angellozzi, Amatucci.
Allenatore: Renga

Marcatori: 7’ Nepi (A), 15’ Cerquetti (A), 34’ Pallotta (A), 37’ Pallotta (A), 38’ Nepi (A), 52’ Nepi (A), 64’ Marucci Ma. (A), 74’ Colati (A).
Arbitro: Mariani (Sez. Ascoli Piceno)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terza vittoria consecutiva per i bianconeri di Ledesma, la prossima settimana sarà scontro diretto col...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli