Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Ascoli, le probabili formazioni

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire la gara in diretta su CalcioAscoli

L’Ascoli fa visita alla Sampdoria a Marassi nel posticipo di lunedì 11 marzo (ore 20:30), match valido per la 29° giornata di Serie B. Entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti: i doriani, a 34, con un successo si allontanerebbero quasi definitivamente dalle zone pericolosi virando obiettivo sul raggiungimento dei playoff. Il Picchio, a 28, deve assolutamente muovere la classifica per non perdere terreno da una salvezza sempre più lontana.

Match difficilissimo, però, per i bianconeri. Oltre alle difficoltà offensive e di gioco, gli uomini di Castori (LEGGI LE SUE DICHIARAZIONI) devono fare i conti anche con le assenze: out gli squalificati Viviano e Di Tacchio, fuori pure bomber Mendes. I tre si aggiungono ai lungodegenti Gagliolo, Kraja, Bogdan e Masini, rientrano ma con condizioni da valutare Nestorovski e Tavcar (ECCO I CONVOCATI). Tra i pali ci sarà Vasquez, in difesa l’unico certo del posto è Mantovani come braccetto di sinistra. Botteghin e Bellusci si contendono il posto da centrale: se prevarrà il brasiliano, ballottaggio tra il secondo e Vaisanen sulla destra. Altrimenti Bellusci centrale e il finlandese al suo fianco, col capitano ancora in panchina. A centrocampo Falzerano e Celia dovrebbero partire titolari sugli esterni (anche se Zedadka è un’alternativa), al centro Valzania, Giovane per sostituire Di Tacchio. Per il resto, da valutare il modulo: se utilizzare il 3-5-2 puro per ovviare all’assenza in mediana, magari inserendo Caligara, oppure se optare per il trequartista (lo stesso Caligara o D’Uffizi). Davanti ci sarà Rodriguez, con uno tra Streng e Duris a tentare di sostituire Mendes.

Non sta così meglio la Sampdoria: out Benedetti, A. Conti, Murru, Piccini, Verre, Pedrola e Ricci, oltre a Vieira e Ferrari (LEGGI QUI I CONVOCATI). Rientrano Depaoli e soprattutto di Borini (tra i tre capocannonieri della squadra con 5 gol). Là davanti scalpita pure Esposito se non dovesse farcela uno dei primi due, ariete offensivo sarà De Luca. Pronto per la sfida il tecnico Andrea Pirlo (ECCO LE SUE DICHIARAZIONI).

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Gonzales, Ghilardi, Barreca; Kasami, Yepes, Darboe; Esposito, Alvarez; De Luca.
A disposizione: Ravaglia, Leoni, Giordano, Lotjonen, Stojanovic, Askildsen, F. Conti, Girelli, Pozzato, Alesi, Borini, Ntanda.
All. Pirlo

ASCOLI (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Giovane, Celia; D’Uffizi; Rodriguez, Streng.
A disposizione: Bolletta, Sciammarella, Bayeye, Bellusci, Tavcar, Quaranta, Zedadka, Maiga Silvestri, Milanese, Caligara, Tarantino, Duris, Nestorovski.
All. Castori

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino: "Senso di appartenenza, amore e orgoglio per i colori bianconeri, conquistiamo l'obiettivo"...
Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli