Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Feralpisalò-Ascoli, inedita sfida Castori-Zaffaroni. Che rivoluzione rispetto a quella gara con Sottil…

Sottil ha battuto l'attuale mister dei Leoni del Garda: sono passati due anni, sembra un secolo visti rivoluzione della rosa e risultati

Feralpisalò-Ascoli è sfida inedita. Mai il Picchio, dalla storia e dal blasone ben diverso rispetto a quello dei Leoni del Garda, ha affrontato in trasferta i lombardi (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO).

Si tratta, però, di una sfida inedita anche tra gli allenatori. All’andata fu William Viali a festeggiare contro Stefano Vecchi, adesso rivoluzione da ambo le parti con Castori e Zaffaroni. Fabrizio Castori, che sabato taglierà il traguardo delle 550 panchine in Serie B, non ha mai incrociato il proprio percorso con Marco Zaffaroni, che in cadetteria è alla 32° gara da allenatore. Ma c’è di più. Castori, infatti, non ha neppure mai incontrato la Feralpisalò in tutto il suo percorso da allenatore. 

L’unico precedente, allora, è quello di Zaffaroni contro l’Ascoli e risale alla gara d’esordio della stagione 2021/22, quando il tecnico sedeva sulla panchina del Cosenza. Al Del Duca, fu il Picchio di Sottil a imporsi 1-0 con gol di Bidaoui. Primi tre punti di un torneo concluso con la grande cavalcata playoff dei bianconeri. Sono passati appena due anni, ma sembra trascorso un secolo visto che oggi l’Ascoli deve assolutamente centrare i tre punti per non venir ulteriormente risucchiato in zone rosse. Rispetto a quella gara contro il Cosenza di Zaffaroni, il Picchio ha drasticamente cambiato volto: c’è solo Botteghin tra coloro che erano in campo quel giorno con l’Ascoli, in panchina sedevano invece Quaranta, Tavcar e il terzo portiere Bolletta. Per il resto, in appena due anni, rivoluzione completa. E risultati…

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai primi confronti in Serie C ai punti pesanti per la permanenza in cadetteria, ecco...
Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli