Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Sudtirol, le probabili formazioni: rientra Masini, davanti ancora Rodriguez-Mendes

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, sarà possibile seguire il match in diretta su CalcioAscoli

L’Ascoli ospita il Sudtirol al Del Duca nella 23° giornata del campionato di Serie B 2023/24. 

Inutile girarci intorno, si tratterà di uno scontro diretto in ottica salvezza. Gli altoatesini, con 24 punti in classifica, segnano la linea della permanenza in B, con i bianconeri che, due gradini più dietro a quota 22, sarebbero invece costretti a disputare i playout per evitare il dramma retrocessione. Quella del Del Duca sarà anche sfida tra bomber. Nel Sudtirol ci sarà Daniele Casiraghi, all’anagrafe centrocampista ma capocannoniere della B con 12 reti. L’attacco del Picchio sarà, invece, guidato da Pedro Mendes, in seconda piazza nella classifica marcatori con 10 centri (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO).

Ascoli in campo con il consueto 3-5-2, con qualche dubbio per mister Castori (ECCO LE SUE DICHIARAZIONI). In difesa gli innesti di Gagliolo e Mantovani potrebbero cambiare il volto della retroguardia, con Botteghin unico certo di un posto e il tandem Bellusci-Vaisanen comunque in vantaggio per essere al fianco del brasiliano. Sugli esterni confermati Falzerano e Celia (Falasco e Adjapong fuori rosa, dal mercato è arrivato Zedadka che partirà dalla panchina), a centrocampo torna Masini con ballottaggio Valzania-Giovane come altra mezzala al fianco di Di Tacchio. Davanti ancora Mendes-Rodriguez, visto che Nestorovski è fuori per infortunio e lo slovacco Duris arriverà la prossima settimana (GUARDA QUI LA LISTA DEI CONVOCATI).

Il Sudtirol di Valente dovrebbe, invece, schierarsi con il 4-4-2 per un match definito decisivo dal mister dei bolzanini (LEGGI LE SUE PAROLE). In difesa i ballottaggi sono soprattutto sulle fasce (Kofler-El Kaouakibi a destra, Cagnano-Davi a sinistra), mentre al centro Scaglia e Masiello sono favoriti su Giorgini. A centrocampo rientra bomber Casiraghi sull’out mancino, con Tait e Arrigoni (in ballottaggio con Broh) al centro a meno di inserimento dal 1′ dei nuovi acquisti Kurtic o Mallamo. Davanti Rauti-Merkaj-Pecorino e Odogwu si contendono due maglie da titolare, con i primi due favoriti. Out gli infortunati Molina, Rover e Vinetot (ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI).

Le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Vaisanen; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Celia; Rodriguez, Mendes.
A disposizione: Vasquez, Bolletta,  Gagliolo, Mantovani, Quaranta, Milanese, Maiga Silvestri, Zedadka, Caligara, Giovane, D’Uffizi, Streng,
All.: Castori.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Masiello, Cagnano; Ciervo, Arrigoni, Tait, Casiraghi; Rauti, Merkaj.
A disposizione: Drago, Arlanch, El Kaouakibi, Giorgini, Davi, Broh, Kurtic, Mallamo, Peeters, Lonardi, Cisco, Pecorino, Odogwu.
All.: Valente

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo cinque mesi Viali torna al Del Duca da avversario...
Il Picchio torna a sorridere e sperare, ecco gli scatti della partita del Liberati...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli