Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, Pedro Mendes è il miglior calciatore bianconero del 2023

Una sola gara saltata in tutto l'anno solare, il portoghese è anche il capocannoniere con 10 reti realizzate

Si chiude il 2023. Dopo aver analizzato i numeri di squadra dell’Ascoli Calcio nell’anno solare (LEGGI QUI L’ANALISI APPROFONDITA), ecco il dato sui singoli giocatori.

Il miglior bianconero del 2023 è stato Pedro Mendes. Il portoghese, innanzitutto, è il bianconero più utilizzato: ben 37 presenze sulle 38 gare disputate dall’Ascoli, ‘Pedro’ ha saltato solo la gara al Del Duca persa 0-1 contro il Venezia dal Picchio di Breda (rimase in panchina per tutti i 90’).

Per il resto, l’attaccante è sempre sceso in campo nel 2023 ed è anche il miglior marcatore dell’Ascoli: 10 i gol realizzati, 3 nel girone di ritorno dello scorso torneo e 7 in quello di andata appena concluso.

Dietro di lui, in termini di presenze, figura Eric Botteghin: 32 le gare complessivamente disputate nel 2023 dal difensore brasiliano. Fa riflettere (e deve far riflettere soprattutto la società) il dato che vede Francesco Forte come vice-capocannoniere dell’Ascoli in tutto il 2023 con 3 reti realizzate nello scorso girone di ritorno. 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La probabile formazione grigiorossa scelta dai nostri colleghi di CalcioCremonese.it...
“L'Ascoli ci aggrediva sulle seconde palle e non ci faceva giocare, ma i miei ragazzi...
Tre punti ottenuti dai giallorossi al termine di una partita sporca e giocata per larghi...
Calcio Ascoli