Si torna al Del Duca. Nella 9° giornata di campionato, l’Ascoli ospita la Sampdoria per cercare di proseguire la striscia positiva di risultati.
Cinque punti nelle ultime tre gare per i bianconeri: in mezzo ai pareggi in trasferta contro Cremonese (2-2) e Brescia (1-1), il Picchio ha ottenuto un prezioso successo contro la Ternana (2-0). Ora serve un altro sorriso tra le mura amiche, contro una Sampdoria che non ha iniziato al meglio il torneo: appena 3 i punti in graduatoria per i doriani, attualmente penultimi e con il tecnico Pirlo appeso a un filo.
Nell’Ascoli sono out Tavcar, Bogdan e Millico, torna invece Adjapong (LEGGI QUI I CONVOCATI). Mister Viali, che ha analizzato così la sfida (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI PRE GARA) dovrebbe confermare la difesa vista contro il Brescia, con Falasco in vantaggio però su Giovane per la corsia mancina. A centrocampo Di Tacchio sarà in mediana, ballottaggi tra Gnahoré-Caligara e Milanese per due posti al suo fianco. Là davanti Mendes potrebbe arretrare di qualche metro se giocherà dal 1′ Nestorovski, altrimenti il portoghese sarà l’ariete con Rodriguez e Manzari alle sue spalle.
La Samp è orfana di Ferrari, Benedetti, Depaoli e Pedrola. Il tecnico Pirlo (LEGGI QUI L’INTERVISTA PRE GARA) è appeso a un filo e ha provato tanti moduli in settimana: dal 4-3-3 al 4-4-2, ma potrebbe giocarsi le sue chance con un inedito 3-5-2 per sfruttare i tanti centrocampisti centrali a disposizione e lasciare la coppia Borini-Esposito più vicina alla porta bianconera.
Brescia-Ascoli, le probabili formazioni
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Falasco; Caligara, Di Tacchio, Falzerano; Mendes, Rodriguez; Nestorovski.
A disposizione: Barosi, Adjapong, Quaranta, Haveri, Gnahore, Giovane, Kraja, Milanese, Masini, D’Uffizi, Manzari.
Allenatore: Viali
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Ghilardi, Murru, Gonzales; Stojanovic, Kasami, Verre, Vieira, Barreca; Borini, De Luca.A disposizione: Ravaglia, Lotjonen, Giordano, Girelli, Malagrida, Ricci, Yepes, Askildsen, Panada, Esposito, La Gumina, Delle Monache. Allenatore: Pirlo