Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana 2-0, folle partita per l’ex capitano bianconero Federico Dionisi

Sbaglia il rigore dello 0-1 e poi "assegna" il penalty dell'1-0, fischiato sul dischetto e applaudito all'uscita

“Scusate, è colpa mia”. Ci ha messo la faccia Federico Dionisi al termine del ko per 2-0 della Ternana al Del Duca contro l’Ascoli. 

L’ex capitano bianconero, schierato per la prima volta da titolare da Lucarelli proprio contro i vecchi compagni di squadra, è stato suo malgrado protagonista in negativo della serata nel Piceno.

Un minuto dopo essersi fatto ribattere da Viviano una conclusione a tu per tu in area di rigore, Dionisi ha anche fallito il calcio di rigore che avrebbe permesso alle Fere di portarsi sullo 0-1 al Del Duca, facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore bianconero.

Poi, dall’altra parte del campo, è stato suo il tocco con il braccio che ha regalato il rigore dell’1-0 all’Ascoli, con il penalty abilmente trasformato da Pedro Mendes.

Fischi assordanti per Dionisi al momento di battere il rigore sotto la Curva Nord dei suoi vecchi tifosi, poi applausi da tutto il Del Duca alla sua uscita dal campo e anche al triplice fischio del match, al termine di una “folle” serata per l’ex capitano bianconero.

Nota di colore: in maglia bianconera, Dionisi si era incaricato di battere un pesante rigore contro il Frosinone, sua ex squadra. Allora segnò la decisiva rete dell’1-1, pur senza festeggiare contro i vecchi compagni. Stavolta, invece, nulla da fare. 

LEGGI QUI L’INTERVISTA DI DIONISI A FINE PARTITA

ECCO LE PAROLE DI VIALI

LEGGI QUI LE PAROLE DI MENDES E VIVIANO

GUARDA QUI IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI SQUADRA-TIFOSI CON IL GIOCO DI LUCI AL DEL DUCA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli