Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, il post sosta sorride: tre vittorie in cinque gare dopo la Nazionale

Vittorie con Vivarini e Zanetti, Sottil espugnò Como: al Del Duca solo successi, nella speranza che sia di buon auspicio

L’Ascoli torna in campo contro il Palermo dopo la sosta per le Nazionali.

Un qualcosa che, in passato, è capitato appena cinque volte in Serie B. Prima della stagione 2018/19, infatti, il campionato cadetto non si era mai fermato durante le gare internazionali. Poi il cambio di regolamento, con l’Ascoli che ha vinto entrambe le partite post-sosta Nazionali disputate al Del Duca.

In quel torneo, con mister Vincenzo Vivarini in panchina, lo stop arrivò dopo la 2° giornata: nel terzo turno, l’Ascoli superò 1-0 il Lecce grazie alla rete di Ardemagni. Tre punti il Picchio li ha ottenuti dopo le gare dell’Italia e delle altre Nazionali anche nel 2019/20, quando c’era Paolo Zanetti alla guida: anche in questo caso la sosta arrivò dopo i primi 180’ di regular season, con l’Ascoli che vinse al ritorno in campo nella 3° giornata superando 2-0 il Livorno al Del Duca con reti di Gerbo e Ninkovic.

Il Picchio, dunque, ha festeggiato in entrambe le gare post-sosta che ha disputato tra le mura amiche, nella speranza che questo possa essere di buon auspicio in vista del match contro il Palermo. A onor del vero, l’Ascoli ha vinto anche nel 2021/22, ma in trasferta: con Andrea Sottil in panchina, alla terza giornata di campionato, il Picchio sbancò 0-1 il Sinigaglia di Como grazie al rigore trasformato da Dionisi sotto al settore ospiti.

Prima e dopo l’exploit in riva al Lago, invece, per l’Ascoli gioie ridotte. Nel 2020/21, con Valerio Bertotto in panchina, il campionato si fermò ancora alla 2° giornata: nel terzo turno, al ritorno in campo, il Picchio cadde 1-0 allo Stirpe di Frosinone in virtù della rete siglata da Salvi. Lo scorso anno, infine, il primo e unico pareggio, con lo stop per gli impegni delle Nazionali arrivato però solo alla 6° giornata: l’Ascoli di Cristian Bucchi ha impattato 1-1 al Vigorito contro il Benevento, con il vantaggio di Botteghin pareggiato da Farias.

Sabato un nuovo match post-sosta Nazionali: si torna al Del Duca, per provare a ripartire subito forte e dare una sterzata alla stagione dopo i soli 3 punti conquistati nelle prime 4 partite (LEGGI QUI COME SONO TERMINATE LE STAGIONI INIZIATE CON LO STESSO BOTTINO).

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il costo del tagliando per la sfida del "Renzo Barbera" è di 18 euro...
Questa la situazione in casa bianconera: 6 punti ancora a disposizione prima del triplice fischio...
Negli ultimi due turni le gare saranno giocate in contemporanea...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli