Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, il post sosta sorride: tre vittorie in cinque gare dopo la Nazionale

Vittorie con Vivarini e Zanetti, Sottil espugnò Como: al Del Duca solo successi, nella speranza che sia di buon auspicio

L’Ascoli torna in campo contro il Palermo dopo la sosta per le Nazionali.

Un qualcosa che, in passato, è capitato appena cinque volte in Serie B. Prima della stagione 2018/19, infatti, il campionato cadetto non si era mai fermato durante le gare internazionali. Poi il cambio di regolamento, con l’Ascoli che ha vinto entrambe le partite post-sosta Nazionali disputate al Del Duca.

In quel torneo, con mister Vincenzo Vivarini in panchina, lo stop arrivò dopo la 2° giornata: nel terzo turno, l’Ascoli superò 1-0 il Lecce grazie alla rete di Ardemagni. Tre punti il Picchio li ha ottenuti dopo le gare dell’Italia e delle altre Nazionali anche nel 2019/20, quando c’era Paolo Zanetti alla guida: anche in questo caso la sosta arrivò dopo i primi 180’ di regular season, con l’Ascoli che vinse al ritorno in campo nella 3° giornata superando 2-0 il Livorno al Del Duca con reti di Gerbo e Ninkovic.

Il Picchio, dunque, ha festeggiato in entrambe le gare post-sosta che ha disputato tra le mura amiche, nella speranza che questo possa essere di buon auspicio in vista del match contro il Palermo. A onor del vero, l’Ascoli ha vinto anche nel 2021/22, ma in trasferta: con Andrea Sottil in panchina, alla terza giornata di campionato, il Picchio sbancò 0-1 il Sinigaglia di Como grazie al rigore trasformato da Dionisi sotto al settore ospiti.

Prima e dopo l’exploit in riva al Lago, invece, per l’Ascoli gioie ridotte. Nel 2020/21, con Valerio Bertotto in panchina, il campionato si fermò ancora alla 2° giornata: nel terzo turno, al ritorno in campo, il Picchio cadde 1-0 allo Stirpe di Frosinone in virtù della rete siglata da Salvi. Lo scorso anno, infine, il primo e unico pareggio, con lo stop per gli impegni delle Nazionali arrivato però solo alla 6° giornata: l’Ascoli di Cristian Bucchi ha impattato 1-1 al Vigorito contro il Benevento, con il vantaggio di Botteghin pareggiato da Farias.

Sabato un nuovo match post-sosta Nazionali: si torna al Del Duca, per provare a ripartire subito forte e dare una sterzata alla stagione dopo i soli 3 punti conquistati nelle prime 4 partite (LEGGI QUI COME SONO TERMINATE LE STAGIONI INIZIATE CON LO STESSO BOTTINO).

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni sul match in programma sabato 30 settembre alle 14 al Rigamonti...
Il mediano bianconero:"Siamo pronti per la battaglia di Brescia"...
Una storia incredibile in bianconero, poi la 'folle' corsa nel derby lombardo con l'Atalanta: che...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla ai microfoni di 'Am Terni Tv' dopo la sconfitta del 'Del...
Due gol annullati con la revisione delle immagini, ma anche un rigore fallito dell'ex, il...
Occhio agli ex ma potrebbe cominciare uno solo di loro, possibile turnover di Lucarelli....
Calcio Ascoli