Tutte le informazioni sul match in programma martedì 29 agosto alle 20:30 al Del Duca
L’Ascoli ospita la Feralpisalò al Del Duca, nella 3° giornata del campionato di Serie B 2023/24. Per i bianconeri sarà esordio stagionale tra le mura amiche, dopo le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Modena.
Obiettivo fare punti per i bianconeri, contro un avversario che si trova nella stessa condizione di classifica: anche i Leoni del Garda, infatti, hanno perso le prime due gare di campionato (2-0 a Parma e 0-2 contro il Sudtirol) e sono fermi a zero punti in graduatoria, senza gol fatti e con 4 reti subite.
Storia, blasone e palmares delle due squadre non sono neppure lontanamente paragonabili, eppure al Del Duca tutto questo non conterà. Diversi gli ex e i doppi ex della sfida (LEGGI QUI), al fischio d’inizio del match terminerà anche la campagna abbonamenti dell’Ascoli che al momento vede circa 3200 tessere sottoscritte (GUARDA QUI PREZZI DI ABBONAMENTI E BIGLIETTI DELLA PARTITA).
Nell’Ascoli torna disponibile Bellusci, dopo le due giornate di squalifica comminate in seguito al rosso contro la Reggina della scorsa stagione. Sarebbero arruolabili anche Buchel e Falasco dopo l’espulsione all’esordio contro il Cosenza, ma i due giocatori sono in uscita e non giocheranno. Out Forte, ancora squalificato, così come Tavcar, infortunato.
A sinistra è ballottaggio Haveri-Giovane: se giocherà il primo, il secondo andrà in cabina di regia a centrocampo. Altrimenti sarà Kraja a manovrare la squadra, con Masini e Caligara ai lati (ma scalpita pure Gnahoré per una maglia da titolare). Davanti sono favoriti ancora Rodriguez e Millico alle spalle di Mendes, anche se visto il turno infrasettimanale non possono essere escluse sorprese.
Probabili formazioni
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Giovane; Caligara, Kraja, Masini; Rodriguez, Millico; Mendes.
Allenatore: Viali
FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Compagnon, La Mantia, Sau.
Allenatore: Vecchi
Dove vederla
Dove vedere in streaming e in tv la gara tra Ascoli e Feralpisalò? La sfida, in programma martedì 29 agosto alle 20:30, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma Dazn.
Inoltre, su CalcioAscoli.it troverete tutti gli approfondimenti pre-gara, la diretta testuale e il post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.