Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Feralpisalò, gli ex: Falasco, Franzolini e Da Cruz contro il passato, il ds Ferretti è ascolano doc

Sono tanti anche coloro che hanno indossato entrambe le maglie

Quella di martedì sera, ore 20:30, al Del Duca sarà una sfida inedita tra due squadre dalla storia e dal blasone neppure lontanamente paragonabili. La Feralpisalò, infatti, ha visto la luce solo nel 2009, quando l’Ascoli aveva già messo in cascina le sue 16 partecipazioni in Serie A, la vittoria della Mitropa Cup e tanti tornei di B (quello in corso è il 27°).

Al Del Duca, però, tutto questo non conterà. Lo sa bene il Picchio, lo sanno bene anche i Leoni del Garda, che arriveranno nel Piceno con tre vecchie conoscenze.

In primis il direttore sportivo Andrea Ferretti, ascolano doc e grande tifoso del Picchio: al Del Duca, però, sarà avversario per una notte (LEGGI QUI L’IDENTIKIT DI ANDREA FERRETTI).

In campo, invece, saranno tre gli ex della sfida. Nicola Falasco, oggi all’Ascoli, è una vecchia conoscenza della Feralpisalò: il terzino ha indossato la maglia dei lombardi nella stagione di Serie C 2012/13, collezionando 15 presenze e un gol.

Sponda Feralpisalò, invece, sono Alessio Da Cruz e Andrea Franzolini gli ex bianconeri. L’attaccante ha indossato la maglia dell’Ascoli nella prima metà della stagione 2019/20, con 5 gol e 6 assist in 15 presenze che non bastarono a evitare una drastica rottura dopo tanti battibecchi e ben 3 cartellini rossi (l’ultimo a Trapani segnò la fine dell’avventura in bianconero).

Franzolini non ha invece mai indossato la maglia della prima squadra dell’Ascoli, ma ha collezionato 93 presenze e 26 gol tra Under 17 e Primavera del Picchio, di cui è stato anche il capitano. 

E i doppi ex? Tra chi ha indossato entrambe le maglie figurano Cristian Dell’Orco, Davide Cinaglia, Davide Marsura, Michele Cavion, Simone Pesce, Daniele Altobelli, Michele Canini, Carlo Ilari, Tommaso Morosini e Luca Iotti.

Capitolo a parte per Andrea Petrucci, ascolano doc (come il ds Ferretti): trascorso nelle giovanili bianconere, ma mai in campo con la prima squadra dell’Ascoli (ha invece indossato quella del Monticelli).

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa la situazione in casa bianconera: 6 punti ancora a disposizione prima del triplice fischio...

Sauli Vaisanen da una parte, il terzetto Tommaso D’Orazio, Francesco Forte e William Viali dall’altra:...

Dal Network

La rete di Gennaro Tutino per la terza vittoria consecutiva manda i rossoblu in paradiso...
Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Ascoli