Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli: il Lecco espugna 2-1 Foggia nella finale d’andata dei playoff di C e ora sogna la promozione in B

La perla su punizione di Lepore gela lo Zaccheria, i lombardi sognano la B dopo 51 anni

Colpaccio del Lecco nell’andata della finale playoff di Serie C. I lombardi gelano lo Zaccheria nel finale (2-1) con una magia su punizione di Franco Lepore.

Sarà quindi la squadra di Luciano Foschi a partire da un gol di vantaggio nella finale di ritorno, in programma domenica 18 giugno al Rigamonti-Cippi (ore 17.30).

E dire che il Foggia, spinto da uno stadio praticamente sold out, aveva immediatamente sbloccato la gara al 7′ con Osvaldo Leo. Il Lecco è stato bravo, però, a non scomporsi, nonostante il frastuono dello Zaccheria: al 29′ la rete di Pinzauti ha ristabilito la parità e mandato le squadre al riposo sull’1-1.

Nella ripresa il Foggia ha ricominciato a spingere: grande rammarico per un gol annullato e un rigore non assegnato dall’arbitro tra le proteste rossonere, poi nel finale la magia di Lepore ha regalato il 2-1 al Lecco. 

Domenica, i lombardi potranno anche pareggiare per volare in Serie B a distanza di 51 anni dall’ultima volta. Una vittoria di misura del Foggia porterà la finalissima ai supplementari, per ribaltarla già al 90′ gli uomini di Delio Rossi dovranno espugnare il Rigamonti-Ceppi con due gol di scarto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli