Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Ascoli: Spal e Benevento retrocesse in C, il Frosinone vince il campionato

Bagarre per playoff e salvezza, saranno decisivi gli ultimi 90′ della regular season

Sabato di verdetti in Serie B. Nella 37° e penultima giornata del campionato cadetto 2022/23, tre sono quelli arrivati.

A partire dalla vittoria del campionato da parte del Frosinone. I ciociari, grazie al 3-2 nello scontro diretto con il Genoa, sono saliti a quota 77 e sono diventati irraggiungibili per il Grifone (70). Entrambe le squadre giocheranno comunque in Serie A il prossimo anno, ma ai ciociari di Grosso va anche il primo posto nel torneo.

Due verdetti sono arrivati anche in fondo alla classifica: Benevento e Spal sono ufficialmente retrocesse in Serie C. Ai sanniti non è bastato battere il Modena e salire a quota 35: il pareggio del Brescia (39) rende impossibile raggiungere i playout negli ultimi 90′. Stesso dicasi per la Spal, ugualmente a 35 causa sconfitta nel derby contro il Parma.

Un filo sottile regge, invece, ancora il Perugia (36), che per raggiungere i playout deve assolutamente vincere all’ultima giornata contro il già retrocesso Benevento e sperare in una sconfitta del Brescia (39) contro un Palermo in lotta playoff. In caso di arrivo a pari punti, infatti, il Brescia sarebbe retrocesso in C e il Perugia andrebbe ai playout grazie al vantaggio negli scontri diretti.

In zona playoff, infine, cresce la bagarre. Sudtirol (58), Cagliari (57) e Parma (57) lottano per il quarto posto che consente di entrare agli spareggi direttamente dalla semifinale.

Dietro, invece, bisogna conquistare il 7° e l’8° posto. Il pareggio col Cosenza ha complicato la vita dell’Ascoli, ma non tutto è perduto. Il Picchio può ancora raggiungere i playoff, ma deve vincere con la Reggina e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi (“L’ASCOLI VA AI PLAYOFF SE…”)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...

Altre notizie

Calcio Ascoli