Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli va ai playoff se… Ecco tutte le possibilità dei bianconeri

Obbligatoria la vittoria con la Reggina, poi servono risultati favorevoli dagli altri campi

Il pareggio maturato contro il Cosenza ha complicato, e non poco, le speranze dell’Ascoli di agguantare il treno playoff. A quota 47, infatti, ora il Picchio ha obbligatoriamente bisogno della vittoria con la Reggina per centrare gli spareggi. 

In nessun caso, con un X al Granillo, l’Ascoli rientrerebbe tra le prime otto in classifica. A quota 48, infatti, il Picchio sarebbe (quantomeno) alla pari proprio con gli amaranto e con il Palermo, qualora i rosanero perdessero col Brescia. La classifica avulsa con Reggina e Palermo mette l’Ascoli fuori dai giochi, così come in caso di maxi arrivo di quattro squadre (pure col Pisa) a 48 punti.

Cosa serve allora per centrare i playoff? Innanzitutto la vittoria con la Reggina, che farebbe salire l’Ascoli a quota 50. E poi risultati favorevoli dagli altri campi.

L’Ascoli arriva 7° se…

Raggiungendo quota 50 punti, si aprirebbero vari scenari. L‘Ascoli potrebbe addirittura chiudere al 7° posto. Questo accadrebbe qualora né il Venezia (in trasferta col Parma) né il Palermo (in casa col Brescia) né il Pisa (in casa con la Spal già retrocessa) andassero oltre il pareggio. In questo caso, l’Ascoli chiuderebbe davanti a tutte e tre le squadre e sarebbe qualificato ai playoff come 7° in classifica.

Questo piazzamento diventerebbe realtà anche in caso di non vittoria del Palermo (massimo 49), pareggio del Venezia (50) e vittoria del Pisa (50): l’Ascoli, infatti, chiuderebbe a quota 50 insieme a lagunari e toscani e sarebbe davanti nella classifica avulsa.

L’Ascoli arriva 8° se…

L’Ascoli sarebbe invece ai playoff, ma come 8°, in caso di pareggio del Venezia (50), vittoria del Pisa (50) e vittoria del Palermo (51). I bianconeri sarebbero qualificati dietro ai siciliani grazie al vantaggio nella classifica avulsa con arancioneroverdi e nerazzurri.

Altra ipotesi: vince il Venezia (52), mentre Palermo e Pisa non vanno oltre il pari: l’Ascoli è ai playoff da ottavo dietro i lagunari.

C’è pure la (remota) possibilità che i bianconeri vadano agli spareggi insieme al Pisa: alle vittorie del Picchio e dei toscani, dovrebbero però corrispondere passi falsi del Venezia e del Palermo. In questo caso, infatti, a quota 50 ci sarebbero solo Ascoli e Pisa, con Palermo (massimo 49) e Venezia (49) fuori dai giochi. I bianconeri sarebbero ottavi e il Pisa 7° in virtù degli scontri diretti.

Prima di tutti i calcoli, però, c’è una vittoria da conquistare con la Reggina.

Il riepilogo

L’Ascoli va ai playoff se… Batte la Reggina e 

  • Non vincono Palermo e Pisa
  • Non vincono Palermo e Venezia
  • Non vincono Venezia e Pisa
  • Il Venezia pareggia
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 17 marzo alle ore 16:15 allo stadio Del Duca ...
Masini e Kraja hanno indossato la maglia dei lariani, tanti i doppi ex della sfida...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli