Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Venezia, le probabili formazioni: dubbi in attacco per Breda

Ecco il possibile schieramento delle due squadre, segui la diretta della partita su CalcioAscoli.it

Ascoli e Venezia si sfidano al Del Duca nella 30° giornata del campionato di Serie B 2022/23.

Il Picchio, a quota 36 in classifica, vuole riscattare le ultime due sconfitte consecutive contro Bari (0-1) e Cagliari (4-1). Serve un successo, per aumentare il divario proprio dal Venezia che oggi, a quota 30, giocherebbe gli spareggi playout per non retrocedere. I lagunari non vincono da cinque match, anche se in questo lasso di tempo hanno affrontato squadre di spessore: escluso l’ultimo 1-1 contro il Brescia, gli arancioneroverdi hanno frenato sia Pisa (1-1) sia Cagliari (0-0), entrambe in zona playoff, e sono cadute solo contro la capolista Frosinone (3-0) e il Bari terzo in classifica (1-0). Prima di queste gare, però, gli uomini di Vanoli hanno superato sia la Spal (2-1) sia il Benevento (1-2) in due scontri diretti che hanno rilanciato le ambizioni di salvezza diretta del Venezia. L’Ascoli è avvertito: al Del Duca sarà una battaglia.

Nel Picchio rientra Falasco (dalla squalifica) e torna tra i convocati Proia, dopo l’infortunio. Out invece Bellusci, Lungoyi e Ciciretti (LEGGI QUI L’ELENCO DEI CONVOCATI). A destra ballottaggio Adjapong-Donati, con il secondo ancora favorito, poi tutto confermato dalla cintola in su con Dionisi che scalpita però per un posto da titolare. LEGGI QUI LE PAROLE DI BREDA   –   GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA

Nel Venezia out il solo Busio, oltre al lungodegente Jajalo (QUI I CONVOCATI DEL VENEZIA). A guidare l’attacco degli arancionero di mister Vanoli (LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA PRE-GARA) sarà bomber Pohjanpaolo, l’ex di turno Pierini è in ballottaggio con Johnsen per comporre il pacchetto offensivo.

Le probabili formazioni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Donati, Botteghin, Simic, Falasco, Collocolo, Buchel, Caligara, Falzerano, Gondo, Forte.
A disp: Guarna, Adjapong, Tavcar, Quaranta, Giordano, Eramo, Giovane, Proia, Palazzino, Marsura, Dionisi, Pedro Mendes.
All: Breda

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen, Hristov, Ceppitelli, Carboni, Candela, Milanese, Tessmann, Zampano, Cheryshev, Pierini, Pohjanpalo.
A disp: Bertinato, Neri, Modolo, Peixoto, Sverko, Svoboda, Andersen, Ellertsson, Jonsson, Ciervo, Johnsen, Novakovich.
All: Vanoli

 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le scelte dei due allenatori...
Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli