Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Ascoli, gli ex: Maistro ha già colpito al Del Duca, tanti i campioni del passato

Da Campanini a Mazzone, passando per Gibì Fabbri. Ecco chi ha vestito le due maglie

L’Ascoli a Ferrara sfida la Spal e anche due vecchie conoscenze. Nella rosa dei biancazzurri infatti, figurano Fabio Maistro e Alberto Almici.

Molto recente la storia con il classe ‘98 di Rovigo, tra i protagonisti della cavalcata playoff dell’Ascoli di Andrea Sottil nella scorsa stagione.

“Ci rivedremo prima o poi”, aveva scritto il fantasista nel suo messaggio di commiato (LEGGI QUI IL SUO MESSAGGIO), dopo aver collezionato 32 presenze in bianconero, con 3 reti e 4 assist. Nel match d’andata al dello scorso agosto, proprio l’ex Maistro ha castigato i bianconeri: sua la rete che ha chiuso il match sull’1-1 (RIVIVI QUI LA PARTITA).

Per Almici invece, due campionati e due salvezze sotto le Cento Torri: 66 presenze e 5 gol dal 2015 al 2017.

I doppi ex

In passato poi, sono stati in tanti a vestire le casacche di Ascoli e Spal. Tra i più recenti, si ricordano i difensori Luca Ranieri e Leonardo Sernicola: entrambi protagonisti della salvezza 2019/20 con il Picchio, sono passati in maglia biancazzurra la stagione successiva.

Tra i doppi ex più importanti, spiccano però in tre: Renato Campanini, Carlo Mazzone e Gibì Fabbri. La “Faina” segnò giovanissimo con la Spal i suoi primi gol in Serie A, poi un decennio più tardi iniziò l’avventura che lo ha fatto entrare nella storia dell’Ascoli. Mazzone ha condotto i bianconeri sia da calciatore sia da allenatore, indossando da giovane la maglia degli estensi in A pur senza scendere mai in campo. Tra i più grandi pure Fabbri, che condusse il Picchio allo storico 4° posto in A e che ha scritto pagine indelebili nell’almanacco della Spal, tanto che a lui è intitolato anche il centro sportivo dei ferraresi.

Si ricordano infine anche i più datati Roberto Marconcini, Antonio Montanari, Alessandro Scanziani e Walter De Vecchi, fino ad arrivare ai più recenti Oscar Brevi, Mirco Antenucci, Andrea Petagna e Luigi Grassi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli