Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli, mister Bucchi imbattuto contro le Fere e il collega Andreazzoli

Due vittorie e un pareggio contro i rossoverdi, blasonato e di spessore l’X in Serie A contro la Roma

La trasferta di domenica 15 gennaio (ore 16:15) contro la Ternana aprirà ufficialmente il 2023 e il girone di ritorno dell’Ascoli di mister Bucchi.

Una sfida dal sapore playoff per entrambe le squadre, con i bianconeri che si affidano pure alla cabala: il tecnico Bucchi è infatti imbattuto nei precedenti contro la Ternana e contro Andreazzoli.

Tre le sfide di Bucchi contro la Ternana: due vittorie e un pareggio per l’attuale allenatore dell’Ascoli. Un confronto iniziato con i derby umbri della Serie B 2016/17, quando era alla guida del Perugia: 1-1 al Curi contro le Fere guidate da Benny Carbone, poi exploit 0-1 al ritorno al Liberati contro i rossoverdi nel frattempo allenati da Carmine Gautieri. Le sfide sono poi tornate in questa stagione, con il match disputato lo scorso 14 agosto al Del Duca: 2-1 per il Picchio contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, decisive le reti di Collocolo e Botteghin (RIVIVI QUI LA PARTITA).

Un solo confronto, ma di altissimo spessore, per Bucchi contro il collega Aurelio Andreazzoli. La sfida risale infatti alla stagione di Serie A 2012/13, quando Bucchi era alla guida del Pescara e Andreazzoli sedeva sulla panchina della Roma. Il 21 aprile 2013, nella cornice dell’Olimpico, gli abruzzesi stopparono i giallorossi sull’1-1: Caprari gelò i capitolini nel primo tempo, Destro nella ripresa fissò il risultato sul definitivo 1-1.

Bucchi, da allenatore, è dunque imbattuto sia contro la Ternana sia contro Andreazzoli. La speranza è che il cammino positivo possa proseguire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...
Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli