Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, l’analisi dei reparti. I difensori: primati per Botteghin e Bellusci, Falasco re dei cross

Ecco i numeri della difesa bianconera, tra gol, ammonizioni e minuti giocati

Prosegue il nostro percorso tra i reparti dell’Ascoli in questo avvio di stagione.

Dopo aver analizzato il rendimento dei portieri (GUARDA QUI), è il turno della difesa.

Eric Botteghin è lo stakanovista della squadra. Il brasiliano non ha finora saltato neppure un minuto di gioco in campionato: 540’ in campo e un gol decisivo nella vittoria all’esordio contro la Ternana.

Il suo fedele compagno di reparto Giuseppe Bellusci lo segue a ruota: solo 5’ di riposo (sostituito da Lorenco Simic) nel finale di match contro il Palermo. Per il resto anche “Beppe” è stato sempre utilizzato e con tre ammonizioni, alla pari di Gondo, è oggi il più “cattivo” della rosa bianconera.

La coppia centrale dell’Ascoli figura nella top 10 di B per palloni intercettati: Botteghin è quarto con 18 intercettazioni, Bellusci chiude la graduatoria a quota 12.

Più cambi invece sulle corsie: a destra si sono alternati Francesco Donati (359’), Alessandro Salvi (168’) e Claud Adjapong (47’), a sinistra Nicola Falasco (302’) ha giocato più di Simone Giordano (204’). E se l’Ascoli non brilla nei cross, essendo al terzultimo posto tra tutte le squadre di B in questo fondamentale, ecco che la maggior parte dei traversoni sono arrivati proprio da Falasco: 27 per il terzino ex Pordenone su un totale di 91 della squadra.

Finora inutilizzati Danilo Quaranta e Aljaz Tavcar, anche se il primo ha appena rinnovato il contratto con l’Ascoli fino al 2025 (LEGGI QUI).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 2 novembre alle ore 14:00 al Penzo ...
Tanti coloro che hanno indossato entrambe le maglie: oggi ci sono anche Caligara, Milanese e...
Calcio Ascoli