Resta in contatto

Approfondimenti

Ascoli, l’analisi dei reparti. I portieri: Leali out, Baumann e Guarna senza punti

Il portiere svizzero sulla via del recupero dopo l’infortunio contro il Parma, ma Guarna scalpita per una maglia da titolare a Benevento

La sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali permette di tracciare un primo bilancio sull’avvio di stagione dell’Ascoli.

I bianconeri di mister Bucchi sono al momento undicesimi in classifica, a quota 8 punti come Cosenza e Cittadella. Il Picchio è a -1 dalla zona playoff, a +3 su quella playout: 7 i gol realizzati (ben 5 nel primo tempo), 8 le reti subite (anche in questo caso 5 nei primi 45’ di gioco).

Giorno per giorno, ecco un’analisi dei reparti della squadra. Partiamo dai portieri. 

L’Ascoli è l’unica squadra di B ad aver finora utilizzato ben tre estremi difensori: Nicola Leali, Noam Baumann ed Enrico Guarna.

Il primo, titolarissimo, è sceso in campo nelle quattro gare iniziali: 360′ in campo, poi l’infortunio che lo costringerà a stare lontano dal campo per almeno un paio di mesi. Con lui, 8 punti su 8 per il Picchio e porta inviolata nel pareggio per 0-0 contro il Cittadella. 

A Perugia, ha esordito Baumann pochi giorni dopo essere arrivato nel Piceno: qualche incertezza con i piedi e un infortunio a metà primo tempo nell’ultima gara contro il Parma lo hanno lasciato a 120′ sul rettangolo verde, con tre gol incassati (1-0 a Perugia e momentaneo 0-2 contro i ducali).

Al suo posto, nel match contro i gialloblù emiliani, è poi subentrato Guarna: 60′ di gioco, un gol subito (e uno segnato dall’Ascoli) e match contro il Parma terminato 1-3.

Il Picchio, colpe o meno dei due portieri di riserva, non ha conquistato alcun punto nelle due gare senza Leali. E mister Bucchi si trova una “grana” da risolvere, visto che, contro il Parma, Baumann è uscito tra i fischi dei tifosi bianconeri e Guarna lo ha sostituito tra gli applausi dei supporters. Chi giocherà a Benevento?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti