Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ascoli e Castori-Bucchi: tra confronti incrociati e sfida al passato

Bucchi in vantaggio contro il Perugia e Castori, l’ex tecnico bianconero ha vinto le ultime tre gare contro il Picchio

Perugia-Ascoli è anche Castori contro Bucchi. E allenatori contro il loro passato. 

In una gara con tanti ex (SCOPRI QUALI) e dalla storia molto antica (GUARDA QUI TUTTI I PRECEDENTI), in panchina ci saranno due allenatori che hanno guidato la squadra oggi loro rivale. E che si sono affrontati anche tra loro. Ben cinque infatti le sfide tra Bucchi e Castori, con un bilancio che premia leggermente l’attuale mister bianconero: due vittorie, due pari e una sconfitta. 

I confronti tra Bucchi e Castori risalgono a quando quest’ultimo allenava il Carpi. Nel campionato di Serie B 2016/17, il Perugia di Bucchi vinse 2-1 in Coppa Italia, ma in campionato non andò oltre lo 0-0 in Emilia e perse 0-2 in Umbria. Nel 2018/19, il Benevento impattò 2-2 al Cabassi e si impose 3-1 in Campania.

Bucchi ritroverà poi quel Perugia che ha allenato proprio sei stagioni fa e con cui, da giocatore, ha militato in Serie A. E come per le sfide con Castori, il tecnico vanta cinque confronti contro il Grifo biancorosso. Anche in questo caso, il bilancio è favorevole: tre vittorie e due sconfitte. Bucchi ha battuto il Perugia nel 2018/19 alla guida del Benevento (2-1 e 2-4) e anche nel 2019/20 quando allenava l’Empoli (3-0), con tre successi che hanno riscattato i due ko iniziali della stagione 2013/14 in Lega Pro: allora, con il suo Gubbio, Bucchi perse sia in trasferta (2-1) sia in casa (pesante tonfo 0-5).

Castori ha invece sfidato l’Ascoli addirittura in 17 partite. Il bilancio premia i bianconeri: 9 vittorie contro i 5 successi del tecnico marchigiano, tre invece i pareggi (tutti per 1-1). Tra i successi più rotondi del Picchio spiccano il 4-0 e il 5-2 rifilati sempre al Cesena nel 2004/05 e nel 2007/08. Castori ha perso tutte le prime sei sfide contro l’Ascoli, ma ha vinto però le ultime tre: 3-1 con il Trapani nel 2019/20 e sia all’andata sia al ritorno, nel 2020/21, con la Salernitana (1-0 all’Arechi e 0-2 al Del Duca).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche...
Da salvezze ottenute alla drammatica retrocessione del 2012/13, sfide recenti tra due squadre dalla storia opposta...
L'ex bianconero ha parlato al Corriere Adriatico...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli