Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Cittadella, mister Bucchi ritrova i granata: tante vittorie, l’unica sconfitta fu molto dolorosa

In otto precedenti contro i veneti, il tecnico ha vinto ben sei volte. L’unico ko estromise però il Benevento dalla corsa alla Serie A

Mister Cristian Bucchi ritrova il Cittadella. La squadra che, nella propria carriera da allenatore, ha affrontato più volte da avversario.

Sono infatti otto le partite in cui l’attuale tecnico del Picchio ha sfidato i granata veneti. E il bilancio è decisamente favorevole: addirittura 6 le vittorie di Bucchi, un pareggio e una sola sconfitta.

L’unico ko è stato però molto doloroso. Stagione di Serie B 2018/19, con Bucchi alla guida del Benevento. Al Vigorito, nel ritorno della semifinale playoff, i giallorossi sanniti furono (imprevedibilmente) surclassati 0-3 dal Cittadella, che ribaltò la sconfitta per 1-2 dell’andata e si qualificò alla finale per la promozione in A.

Una sola sconfitta ma dunque pesante per Bucchi, che in quella stagione aveva fin lì sempre battuto il Cittadella. Già nel 4° turno di Coppa Italia (1-0 al Vigorito), poi due volte in campionato (0-1 in Veneto e 1-0 in Campania) e proprio nell’andata della semifinale playoff (1-2 al Tombolato).

Bucchi aveva già incrociato il Cittadella anche nel campionato di B 2016/17, quando sedeva sulla panchina del Perugia: vittoria 2-0 al Curi e pareggio 1-1 in terra veneta.

L’ultimo precedente risale invece alla stagione 2019/20, con il tecnico alla guida dell’Empoli: altra vittoria casalinga, con 1-0 firmato da La Gumina.

Guai però a sottovalutare la gara. Per Bucchi sarà esordio assoluto contro il collega Edoardo Gorini, e l’Ascoli – nella sua storia – ha sempre avuto difficoltà contro il Cittadella (GUARDA QUI I PRECEDENTI). 

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli