Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Venezia-Ascoli: maglia speciale con logo della Quintana per i bianconeri

Una bella sinergia tra società e Amministrazione Comunale nel giorno della rievocazione storica in onore del Santo Patrono

In occasione del primo match ufficiale della stagione 2022/23, in programma al “Penzo” di Venezia domenica 7 agosto alle 17:45 e valido per i 32°di finale di Coppa Italia, l’Ascoli scenderà in campo con la nuova divisa bianca: impresso, assieme allo scudetto del Club, vi sarà il logo della Quintana.

L’edizione agostana della celebre giostra cavalleresca cittadina si terrà proprio in concomitanza col match dell’Ascoli e vuole essere un modo per veicolare il messaggio che storia, sport, cultura e tradizione viaggiano all’unisono. Ad annunciarlo il DG bianconero Verdone nel corso della conferenza stampa di presentazione della “5^ Festa del Picchio” (LEGGI QUI TUTTE LE INFO).

 

Le dichiarazioni del DG Verdone

“Quest’anno la prima partita ufficiale coincide con l’evento più importante dell’anno per la città di Ascoli Piceno” – ha dichiarato il Direttore Generale Domenico Verdone  “E’ per questo che abbiamo voluto unire idealmente calcio e cultura in una stessa maglia, a simboleggiare che il 7 agosto il cuore dei bianconeri batterà per il Piceno. Storia del club e storia della città si fonderanno con l’intento di portare in giro per l’Italia, questa volta in Laguna, la tipicità e la cultura ascolane. L’Ascoli Calcio, intesa come squadra, dev’essere, in ogni circostanza che si presenti, un veicolo promozionale per tutto il Piceno. I nostri calciatori sentono sempre più la responsabilità e l’orgoglio di rappresentare un territorio ricco di storia e di tradizioni. Lo stesso orgoglio e lo stesso senso di appartenenza del nostro Tifoso Massimiliano Ossini, che qualche giorno fa ha indossato la maglia dell’Ascoli su Uno Mattina”.

Le parole del Sindaco Fioravanti

“Ringrazio l’Ascoli Calcio per aver inserito il logo della Quintana sulla maglia con cui scenderà in campo a Venezia” – ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti – “Quest’anno è capitato che la partita coincidesse con la Quintana e speriamo che sia una bella festa sia ad Ascoli che a Venezia. Ascoli Piceno si regge su tre pilastri, non dimentichiamolo: Sant’Emidio, l’Ascoli Calcio e la Quintana”.

A partire da lunedì 8 agosto saranno in vendita, online e presso l’Ascoli Store di via Cairoli, le maglie speciali realizzate per la sfida Venezia-Ascoli, e tutte le nuove divise da gioco, presentate in Fainplast lo scorso 4 luglio (GUARDA QUI LE NUOVE MAGLIE DEI BIANCONERI)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli