Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli e la Serie B: quali sono stati i gol più veloci del campionato cadetto?

Il record è di Bellotto, ma Antonucci e Sibilli hanno riscritto la top four nell’ultima stagione

L’ultima stagione della Serie B ha regalato a tifosi ed appassionati tanti gol (942 nella regular season), emozioni e record.

Tra questi, anche quello di Massimo Coda: con la maglia del Lecce, l’attaccante ora in forza al Genoa è risultato il primo giocatore in assoluto a vincere per due volte consecutive la classifica marcatori del torneo cadetto (PER L’ASCOLI A VINCERLA SONO STATI CASAGRANDE E BIERHOFF).

Nel corso dell’ultimo torneo, si è assistito anche a uno dei gol più veloci dell’intera storia del calcio italiano.

Quello messo a segno da Mirko Antonucci (Cittadella) proprio contro il Lecce, mercoledì 23 febbraio 2022 allo stadio Via del Mare: pronti-via e l’attaccante ruba il pallone sulla trequarti avversaria, si avvicina all’area giallorossa salentini e con una rasoiata di estrema precisione infila il pallone nell’angolino alla destra di Gabriel. Sono trascorsi appena 28 secondi e 79 decimi di gioco.

Non è questo però il record assoluto. Perché il gol più veloce di sempre in Serie B è quello realizzato da Daniele Bellotto, classe 1971, ex calciatore di Ternana, Treviso e Salernitana. Bellotto, al tempo centrocampista della Salernitana, nella stagione 2001-2002, segnò allo stadio Del Conero contro l’Ancona dopo appena 7 secondi ed 88 centesimi.

Dietro di lui c’è l’attaccante bosniaco Haris Skoro che, quando militava nel Torino nella stagione 1989/90 segnò – anche in questo caso contro l’Anconadopo 9 secondi dal fischio d’inizio.

L’ultima stagione di Serie B ha fatto segnare nel libro dei record non solo il terzo gol più veloce della storia cadetta, ma anche il quarto: quello siglato da Giuseppe Sibilli del Pisa, contro la Spal, dopo soli 33 secondi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
Sfida cruciale in ottica salvezza, i bianconeri devono ritrovare quegli ottimi risultati avuti nelle prime...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli