Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia 2022-2023, l’Ascoli dovrebbe sfidare il Venezia

Questo il probabile accoppiamento sulla base del ranking, i bianconeri giocherebbero in trasferta

Un antipasto di campionato contro il Venezia appena retrocesso dalla Serie A. È quello che dovrebbe attendere l’Ascoli nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/23.

Manca ancora l’ufficialità, ma dopo il cambio di format della kermesse e visti i piazzamenti in classifica del torneo appena concluso, la trasferta contro gli arancioneroverdi dovrebbe rappresentare la prima gara ufficiale della nuova stagione del Picchio.

Stando al regolamento e a quanto visto la scorsa stagione, l’Ascoli – che è 26° nel ranking – dovrebbe affrontare in trasferta la squadra con il numero 23, e cioè il Venezia appena retrocesso dai più grandi.

La sfida si disputerebbe in gara secca allo stadio Penzo: il format prevede infatti turni a eliminazione diretta in casa della squadra con il ranking migliore. Come detto però, il tabellone non è ancora ufficiale: si resta in attesa di comunicazioni da parte della Lega Serie A, considerando che gli accoppiamenti potrebbero subire modifiche in caso di mancata iscrizione al campionato da parte di alcune società.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il passato insegna che tutto può ancora succedere: l'Alessandria sprofondò in C dai playout, il...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli