Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, la B che verrà: trasferta a Marassi col Genoa, poi una tra Cagliari e Salernitana

Il Grifone si aggiunge alla lista dei prossimi avversari del Picchio in cadetteria

Arriva un’altra avversaria dell’Ascoli per la prossima stagione di Serie B. Si tratta del Genoa, matematicamente retrocesso in cadetteria dopo il ko per 3-0 contro il Napoli e la concomitante sconfitta interna del Cagliari contro l’Inter (1-3).

Il Genoa si sarebbe potuto salvare, infatti, solo in caso di arrivo a tre con Salernitana e Cagliari (a 31 punti), in virtù della miglior classifica avulsa.

Ora non è più possibile (Genoa 28, Cagliari 29 e Salernitana 31) e così il Grifone è retrocesso in B.

Per l’Ascoli tornerà dunque la suggestiva trasferta al Marassi, oltre a quella al Penzo contro il Venezia (retrocesso dalla A) e contro Bari, Modena e Sudtirol (promossi dalla C). 

L’ultima giornata di Serie A decreterà anche la terza retrocessa in B. In ballo restano la Salernitana e il Cagliari: i campani hanno il destino nelle proprie mani e ospitano l’Udinese già salvo, mentre i sardi vanno a Venezia, già retrocesso.

Il Cagliari deve necessariamente vincere e sperare in un passo falso della Salernitana: in caso di arrivo a pari punti, sarebbero i rossoblù sardi a restare in A (scontri diretti in parità ma netto vantaggio nella differenza reti).

Intanto in questo martedì 17 maggio si torna in campo: alle ore 20.30 il Benevento ospita il Pisa nell’andata della prima semifinale dei playoff di Serie B, mentre mercoledì sarà la volta di Brescia-Monza.

Fari puntati pure sui playoff di C: in scena stasera le gare di andata tra Feralpi Salò-Reggiana, Monopoli-Catanzaro, Virtus Entella-Palermo e Juventus u23-Padova.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
L'attaccante ha necessità di acquisire minutaggio ...
Prima di Ascoli-Modena verrà depositato un mazzo di fiori in tribuna stampa ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli