Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli protagonista nel campionato di B più incerto di sempre

I bianconeri possono sognare ai playoff, da 35 anni non c’era una volata a quattro per la A

L’Ascoli sfida la Ternana per provare a scalare la classifica e giocarsi i playoff con qualche piccolo vantaggio in più. Venerdì 6 maggio al Del Duca andranno in scena gli ultimi 90′ di regular season: ECCO TUTTE LE COMBINAZIONI PER I BIANCONERI, in quello che è il campionato più incerto di sempre in Serie B. 

Era dal 2012/13 che il torneo cadetto – da quando ci sono i playoff – non presentava promosse a 90’ dal termine della regular season: 9 anni fa volatone finale tra Sassuolo, Hellas Verona e Livorno, con i neroverdi che vinsero lo scontro diretto sugli amaranto toscani (1-0) e festeggiarono la loro prima storica promozione in serie A, con gli scaligeri secondi in virtù dello 0-0 contro l’Empoli.

Per ritrovare una voltata a 4 invece, bisogna andare indietro di ben 35 anni. Stagione 1986/87, erano addirittura 6 le papabili alla promozione: Cremonese 43, Pescara, Pisa, Genoa 42, Cesena, Lecce 41.

Altra curiosità: se il Lecce batte il già retrocesso Pordenone e chiude la stagione a 71 punti, il Monza (in caso di successo a Perugia) sarebbe promosso come secondo in classifica a quota 70. Si tratterebbe addirittura della promossa in Serie A, da seconda in classifica, col punteggio più alto da quando la B si gioca nuovamente con questa formula.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...
Tre punti pesantissimi per lo Spezia in ottica salvezza in una gara sospesa per 30'...

Altre notizie

Calcio Ascoli