Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli e non solo: venerdì tutti i verdetti della Serie B 2021/22

Il Picchio può scalare posizioni, ecco tutte le combinazioni in questo pazzo e incerto finale di campionato.

Promozione, playoff, playout e salvezza. Chi ci capisce qualcosa in questo finale di campionato, forse il più bello della storia della Serie B, è bravo.

Cerchiamo allora di fare chiarezza su cosa accadrebbe in caso di arrivo ex aequo da parte di due o più squadre.

Promozione – Fra le varie combinazioni potrebbe accadere di un arrivo a 68 punti da parte di Lecce e Monza, in questo caso passa il Lecce. A 69, fra Lecce e Cremonese, passerebbe invece la Cremonese. Quindi, un pari merito a 67 con Monza e Cremonese deciderà la differenza reti in quanto gli scontri diretti sono pari, ora più 23 biancorossi e più 17 grigiorossi. Potrebbe accadere anche di un arrivo a 67 fra Monza e Pisa, a decidere in questo caso sarebbero gli scontri diretti a favore dei nerazzurri. Infine una classifica ex aequo a 67 tra Monza, Cremonese e Pisa verrebbe in vantaggio i toscani con 10 punti nella classifica avulsa a tre, quindi Cremonese 4 punti e Monza 3.

Playoff – Ultimo posto se lo giocheranno Perugia a 55 e Frosinone a 58, se arrivano pari a 58 va alla post season il Perugia, in vantaggio negli scontri diretti. L’Ascoli può invece migliorare la propria classifica, ecco tutte le possibili combinazioni dei bianconeri.

Playout e salvezza – Lotta per la terza retrocessa fra Alessandria 34, Cosenza 32 e L.R. Vicenza 31. Se i veneti vincono ad Alessandria e il Cosenza non batte il Cittadella quintultimi vanno i biancorossi grazie agli scontri diretti. Le altre due ai playout. Possibile parità a 32 punti fra Cosenza e L.R. Vicenza con i biancorossi che scenderebbero in C. Possibile parità a 35 fra Alessandria e Cosenza, in quel caso per decidere chi gioca prima in casa i playout varrebbe la differenza reti totale del campionato perché scontri diretti pari (attualmente a favore dell’Alessandria, -21 contro i -24).

Venerdì 6 maggio il gran finale della Serie B 2021/22poi via a playoff e playout.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli