Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al Del Duca arriva Stroppa, bestia nera dell’Ascoli e di Sottil

Una sola vittoria per i bianconeri contro il tecnico del Monza, Sottil invece non ha mai vinto contro il collega

L’Ascoli e mister Andrea Sottil pronti a sfidare la bestia nera Giovanni Stroppa. Sabato al Del Duca arriverà infatti un tecnico che, in carriera, ha regalato tanti dispiacere al Picchio e all’allenatore dei bianconeri.

Partiamo dall’Ascoli: sei i confronti nella storia contro l’attuale mister del Monza, tutti in Serie B, e ben quattro vittorie di quest’ultimo. La prima volta che Stroppa ha sfidato i bianconeri è stata nella stagione cadetta 2017/18: il tecnico, allora alla guida del Foggia, espugnò 0-2 il Del Duca, per poi vincere con un netto 3-0 in terra pugliese.

Il Picchio ha battuto Stroppa solo nel 2018/19, quando l’allenatore sedeva sulla panchina del Crotone: 3-2 nel match d’andata al Del Duca, con l’Ascoli di Vivarini che vinse la partita a tempo scaduto dopo essere stato sotto 0-2. Al ritorno ecco però la vendetta di Stroppa, che surclassò 3-0 i bianconeri allo Scida.

Le ultime sfide sono invece quelle del 2019/20, sempre contro il Crotone: in Calabria gli Squali rossoblù superarono 3-1 il Picchio di Zanetti, al ritorno l’1-1 al Del Duca diede il via alla super rimonta salvezza dei ragazzi di Dionigi, ma confermò Stroppa come una “bestia nera” dei bianconeri.

L’attuale tecnico del Monza è un cattivo cliente anche per mister Andrea Sottil: l’allenatore dell’Ascoli ha infatti affrontato quattro volte il collega in carriera e non è mai riuscito a vincere. Nella stagione 2011/12, in Serie C, il Siracusa guidato da Sottil fu sconfitto 1-3 in casa dal Sudtirol di Stroppa, riuscendo a strappare un pareggio a reti bianche nel ritorno in Trentino. Doppia sconfitta per Sottil invece nella Serie C 2016/17: ancora con il Siracusa, cadde 1-2 e 3-0 contro il Foggia. Il tecnico bianconero e l’Ascoli vogliono sfatare questo tabù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In tanti all'assemblea dei tifosi, c'era anche l'assessore allo sport Nico Stallone ...
L'attaccante prima dell'infortunio aveva realizzato 11 gol ...

Dal Network

Qualche novità rispetto alla formazione sconfitta a La Spezia: probabile Diakitè a tutta fascia e...

Altre notizie

Calcio Ascoli