Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Ascoli, il punto sulla B: Parma a punteggio pieno, show di Catanzaro e Venezia

La Lega B ha completato il calendario, Brescia-Cosenza e Lecco-Catanzaro si disputeranno domenica 3 settembre rispettivamente alle 16,15 e alle 18,30

Parma a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. I ducali hanno superato 1-2 in trasferta il Pisa (3) e sono saliti a quota 9 in classifica: decisiva la rete di Colak al 94′, dopo il vantaggio ospite siglato da Bonny e il momentaneo pareggio all’85’ su rigore di Valoti.

All’inseguimento dei gialloblù di Pecchia ci sono Catanzaro e Venezia. I calabresi di Vincenzo Vivarini, neopromossi in B, hanno asfaltato con un netto 3-0 lo Spezia, appena retrocesso dalla Serie A: ospiti che sarebbero potuti andare in vantaggio con Moro, ma l’attaccante ha fallito il rigore del possibile 0-1 nel primo tempo. E così, nella ripresa, il Catanzaro ha annichilito l’avversario: Biasci, Nikolaou e Pompetti hanno calato il tris che ha permesso ai giallorossi di salire a quota 7, lasciando lo Spezia fermo a 1.

A 7 punti c’è anche il Venezia, dopo il pesante exploit per 1-2 in casa della Sampdoria. Le reti di Gytkjaer e Tessmann hanno ribaltato l’iniziale vantaggio doriano di Pedrola: lagunari imbattuti e secondi in classifica, per la Samp seconda sconfitta consecutiva in casa e classifica che dice ancora quota 1.

In una giornata ricca di vittorie esterne, a festeggiare l’exploit ci ha pensato pure il Modena (6): 1-2 in quel di Cosenza (4), con Strizzolo e Abiuso a ribaltare il vantaggio casalingo di Tutino. Modena quarto in solitaria, davanti al Bari che è l’unica squadra a quota 5 punti in classifica dopo il pareggio per 1-1 contro il Cittadella (4): Galletti avanti a inizio gara con Nasti e beffati solo all’89’ da Pavan.

A quattro punti, oltre a Cosenza e Cittadella, ci sono pure Palermo, Sudtirol e Cremonese. I rosanero hanno superato con un netto 1-3 in trasferta la Reggiana (1) grazie alle reti di Lucioni, Segre e Soleri (per gli emiliani a segno Lanini).

La Cremonese ha festeggiato 0-1 contro la Ternana grazie alla zampata di Coda, con le Fere ancora a secco di punti dopo tre giornate alla pari della Feralpisalò, surclassata 3-0 da un redivivo Ascoli grazie alla doppietta di Pedro Mendes e al gol di Rodriguez.

Sabato 2 settembre e domenica 3 settembre andrà in scena la 4° giornata, alla quale prenderanno (finalmente) parte anche Lecco e Brescia dopo le sentenze del Consiglio di Stato. Le Rondinelle ospitano il Cosenza in un match a porte chiuse al Rigamonti (ore 16:15), i manzoniani se la vedranno (all’Euganeo di Padova) con il Catanzaro.

Da stabilire, poi, date e orari dei recuperi delle prime tre giornate. Per il Brescia si tratta di Brescia-Modena, Palermo-Brescia e Sudtirol-Brescia, per il Lecco sarà Pisa-Lecco, Lecco-Spezia e Como-Lecco.

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DI SERIE B

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra nerazzurra è ufficialmente fuori dai playoff, e con una situazione difensiva molto precaria,...

Dal Network

La squadra nerazzurra è ufficialmente fuori dai playoff, e con una situazione difensiva molto precaria,...

Altre notizie

Calcio Ascoli