Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, ancora il Cosenza all’esordio: è la terza volta in sei anni

Pareggio per 1-1 nel 2018/19, poi vittoria bianconera nel 2021/22 con Bidaoui

Tra le tante curiosità svelate, per l’Ascoli, dal calendario asimmetrico della stagione di Serie B 2023/24 (LEGGILE QUI), ce n’è una in particolare. E cioè che il Picchio esordirà, ancora una volta, contro il Cosenza. Un “must” degli ultimi anni, visto che bianconeri e rossoblù si sono affrontati nella prima giornata di campionato per ben tre volte negli ultimi sei anni. 

La terza sarà proprio quella di sabato 19 agosto alle ore 20:30 al San Vito-Marulla, dopo che il Del Duca ha fatto da cornice alle prime due occasioni. Nella stagione 2018/19, la rete di Brosco al 94′ salvò i bianconeri di Vivarini dalla sconfitta casalinga all’esordio: sotto al diluvio, il difensore permise all’Ascoli di impattare 1-1.

L’esordio contro il Cosenza si è ripetuto anche nel torneo 2021/22, culminato con l’accesso del Picchio ai playoff. La stagione iniziò subito forte per l’Ascoli di Sottil, che superò 1-0 i rossoblù calabresi al Del Duca grazie alla rete di Bidaoui. 

Sabato sarà ancora una volta esordio stagionale tra Ascoli e Cosenza, stavolta a campi invertiti. E sarà una gara speciale per mister William Viali, che ritroverà a pochi mesi di distanza quei Lupi calabresi che ha condotto alla salvezza attraverso i playout.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’orologio corre, i battiti accelerano: gli ultimi 90’ saranno decisivi per i bianconeri ed emetteranno...
Striscioni per il corteo pre gara sono stati esposti sul cavalcavia dopo il ponte Rozzi...
Il passato insegna che tutto può ancora succedere: l'Alessandria sprofondò in C dai playout, il...

Dal Network

La squadra nerazzurra è ufficialmente fuori dai playoff, e con una situazione difensiva molto precaria,...

Altre notizie

Calcio Ascoli