Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, l’inizio del campionato slitta al 2 settembre? Possibile esordio contro il Sudtirol

La Serie B 2023/24 potrebbe iniziare direttamente dalla quarta giornata, per poi recuperare i primi tre turni

Quella che, fino a poche ore fa, sembrava solo un’ipotesi remota, inizia a diventare una possibilità sempre più concreta. E cioè che l’inizio del campionato di Serie B 2023/24, previsto per il fine settimana del 19-20 agosto, potrebbe slittare al weekend del 2-3 settembre.

Le arcinote vicende legate alle esclusioni del torneo di Reggina e Lecco, con possibilità di ripescaggio per Brescia e Perugia, rischiano seriamente di far slittare il torneo. Perché né la Figc né la Lega Serie B (e la Serie C) vogliono cambiare il format del campionato. E per evitare che ciò possa accadere, bisognerà aspettare non solo il ricorso al Tar (2 agosto) di Reggina e Lecco, ma verosimilmente anche l’ultimo grado di giudizio cui si appelleranno calabresi e lombardi (o in alternativa Brescia e Perugia) che è rappresentato dal Consiglio di Stato. Questo si esprimerà il 29 agosto e solo allora si saprà definitivamente quali squadre saranno escluse dal campionato.

Anche per discutere della situazione, il Consiglio Federale previsto per venerdì 28 luglio è stato anticipato a lunedì 24 (ore 11:30). Tra le ipotesi spicca quella di iniziare il torneo direttamente alla 4° giornata, programmata proprio per il weekend del 2-3 settembre. Questo eviterebbe lo “slittamento” del calendario, con i primi tre turni che verrebbero poi recuperati in maniera graduale e in turni infrasettimanali da decidere.

Per l’Ascoli, dunque, si profila all’orizzonte un esordio a Bolzano contro il Sudtirol (LEGGI QUI IL CALENDARIO DELL’ASCOLI COME DA SORTEGGIO).

Foto Ascoli Calcio

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron bianconero : "adesso è il momento del silenzio, a breve i cambiamenti"...

Dal Network

E’ ufficialmente terminata la stagione del Pisa. 46 i punti totali, uno in meno della...

La squadra nerazzurra è ufficialmente fuori dai playoff, e con una situazione difensiva molto precaria,...

Altre notizie

Calcio Ascoli